promotion image of download ymail app
Promoted

ragazzi siamo rimasti senza lavoro,se smetto di pagare il mutuo,il condominioe spese varie mi arresteranno?

i fondi ormai sono finiti!!!

Aggiornamento:

credo che il mutuo sia coperto da assicurazione.....omar non sono in affitto il mutuo e' proprio della casa.. :((

Aggiornamento 2:

grazie a tutti per le risposte!!!

Aggiornamento 3:

chance la mia domanda era "mi arrestano"

non ho chiesto come muovermi.sicuramente sò di dover andare a parlare con la mia banca.il mio "credo"per l'assicurazione era per il fatto che non sai mai quale poi e' la copertura effettiva.come tu ben saprai l'assicuzione la fanno sottoscrivere automaticamente alla concessione del mutuo.tranquillo,non stavo aspettando di essere su un marciapiedi per sapere questa cose.....l'arresto era l'unica domanda....grazie comunque. ;-)

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non ti arrestano ma la casa la perdi...

Se non paghi la casa viene ipotecata e va all'asta.

La banca prima di procedere all’esecuzione forzata dell’immobile potrebbe agire diversamente: ad esempio “rivalersi” sulla stipendio o pensione e congiuntamente ai beni mobili personali quali l’auto, la barca, mobili, conti correnti, titoli azionari ed obbligazioni...

Prima di arrivare a questo prova a rinegoziare senza spese il tuo mutuo a condizioni più vantaggiose in modo da avere una rata più sostenibile, a chiedeer una moratoria.

Altirmenti a vendere l'immobile prima che sia pignorato.

In ogni caso muoviti e informati, le cose non si risolvono certo scrivendo su un computer (addirittura "credi" che sia coperto da assicurazione... CREDI??? Ma datti una mossa e fai qualcosa, nemmeno sei informato su quello che hai? Pensi di cominciare a ooccuparti degli affari tuoi quando sarao su un marciapiede?)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

no..semplicemente si prendono la tua casa che diventa di proprietà di chi ti ha emesso il mutuo

• 10 anni fa

Arresto no non credo.. ma ti pignorano i beni.. macchina, casa (ovviamente), le utenze te le staccano dopo un paio di volte che nn paghi, spese condominiali ti faranno scrivere dall'avvocato e così via..

Potresti cercare di pagare alternativamente un mese la rata del mutuo un mese magari una bolletta e così via.. così facendo sicuramente ti farai debiti ma almeno nn ti chiuderanno luce/acqua/gas e magari i debitori vedendoti che comunque stai cercando di fare il possibile per pagare, forse saranno un pò più magnanimi!!

• 10 anni fa

ti pignorano i tuoi beni, la tua casa se ha un ipoteca finisce in vendita...ocio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

informati in banca per il mutuo, una persona che conosco ha dovuto vendere l'appartamento perchè lo voleveno pignorare e mettere all'asta, mi dispiace ma qst è un periodo molto difficile per tutti, informati al più presto perchè se salti anche solo una rata non ti faranno più prestiti e purtroppo di qst sono sicura......

• 10 anni fa

non ho altro che una domnda da fare..

ma non puoi informarti se avevi magri qualche assicurazione attiva?

cmq se nn paghi sta al prpietario: o ti carica un debito appena ti sistemi paghi ad esempio 400 di affitto anzichè 200 per coprire il debito o ti sfratta ma una azione così richiede 6 mesi di preavviso

se hai bisogno di informazione chiedimi pure quello che vuoi

Fonte/i: gestisco appartamenti
  • 10 anni fa

no stai tranquillo, al limite si rifaranno pignorandoti i beni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.