? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come eliminare una macchia di olio da una giacchina in pelle scamosciata?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita
    Fonte/i: esperienza di mamma
  • brenta
    Lv 4
    1 decennio fa

Bagni la macchia con acqua e copri il tutto con borotalco*, lasci asciugare bene e con una spazzola asciutta spazzoli via. se non basta ricominci, anche piu' volte.

* un buon spessore deve pompare.

Fonte/i: io faccio cosi'......e funziona.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per il lavoro che faccio mi capita spesso di macchiare i vestiti con l'olio.

il rimedio che uso è sempre lo stesso su tutti i tessuti,e cioè metto un po di detersivo per i piatti sulla macchia e lo lascio stare per un po di ore e poi lo lavo tranquillamente, è sempre andato via,anche sulla seta.Però non ho mai provato su una giacca scamosciata anche se secondo me non dovrebbe succedere niente..poi vedi tu...ti ripeto a me vanno sempre via le macchie in questo modo...ciaooo

• 1 decennio fa

meglio che non fai altro, portala in lavanderia!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ohi ohi che brutta macchia...Io proverei subito in lavanderia

• Anonimo
    1 decennio fa

Prendi una bomboletta di Viavà, provala prima in un punto della giacca che non si vede per sicurezza, poi usa il Viavà direttamente sulla macchia, usandone il meno possibile. Quando il talco si sarà asciugato, spazzola bene con una spazzola per abiti leggermente umida per eliminare le tracce di talco, e poi lascia asciugare. In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

bisognava dargli subito del borotalco lasciarlo un po li e secondo me

lavare con uno sgrassatore in acqua fredda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.