Giudizio sincero sul mio mazzo ANGELO, MAGIC?

Ciao! Volevo un giudizio sincero sul mio mazzo ANGELO Magic:

TERRE

18x Pianure

2x Isole

1x Steppa di Sejiri

1x Colonnato Celeste

1x Crocevia di Kabira

4x Distesa Terramorfica

CREATURE

1x Scorta della Carovana

1x Angelo Primigenio

1x Cavaliere della Luna Piena

1x Mistica Forgiapietra

1x Angelo del Monito

1x Sentinella Fidata

1x Crociato Scudo Bianco

1x Angelo Vendicatore

1x Paladino En-Vec

1x Giudice Angelico

1x Guardia Celeste di Kemba

1x Falco Astrocoda

1x Angelo Accecante

1x Angelo della Grazia Guerriera

1x Paladino Brandiluce

1x Angelo della Morte

1x Akroma, Angelo della Distruzione

1x Predatore Solcacielo

1x Crociato delle Nuvole

1x Crociato Celestiale

1x Guardia Risoluta

1x Anima Eccelsa del Crepuscolo

1x Cavaliere Bianco

1x Linvala, Custode del Silenzio

1x Angelo di Emeria

1x Muro di Corde del Groviglio

1x Campionessa Auriok

PLANESWALKER

1x Ajani Criniera d'Oro

1x Elspeth, Cavaliera Errante

1x Venser, il Visitatore

ARTEFATTI

1x Scudo di Kaldra

1x Calice Infinito

1x Elisir dell'immortalità

1x Spada di Luce e Ombra

1x Monumento di Eldrazi

1x Elmo di Kaldra

1x Spada di Kaldra

INCANTESIMI E ALTRO

1x Manto Celestiale

1x Vera Convinzione

1x Onore dei Puri

1x Giorno Sacro

1x Canto dell'Angelo

1x Caligine Eterea

4x Castigo di Iona

1x Lancia Solare

1x Folata Salmastra

Che ne pensate???

Aggiornamento:

Dimenticavo... è un mazzo angelo, Venser e le isole ci sono xk mi strapiace questo PlanesWalker, so che non c'entra nulla... ma volevo usarlo a tutti i costi... tutto qui..

Aggiornamento 2:

Si accettano consigli!!! Si si! Direi anche che ne ho di bisogno xk è il mio primo mazzo... non è molto che gioco... sarà due mesetti...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che dire,innanzitutto complimenti per la coraggiosa scelta di fare un mazzo "highlander" (si chiama così perchè di ogni carta ne usi una sola copia) e per di più mono-angelo tranne per pochissime eccezioni..

se si presentasse uno con un mazzo del genere a un torneo sicuramente farebbe scena e perchè no,potresti anche vincerti un premio quale "miglior mazzo originale",ma senza sperare di vincerci troppo XD

nello specifico,giochi da poco quindi ti darò una dritta..in magic esistono vari formati con cui giocare:

VINTAGE=si possono giocare tutte le carti più forti di magic di qualunque edizione con le più potenti limitate a 1 copia

LEGACY=uguale a sopra ma tutte quelle limitate in vintage sono quì bandite

EXTENDED=formato che racchiude gli ultimi 3 blocchi (9 edizioni + set base)

TIPO2 o STANDARD=che include carte solo degli ultimi 2 blocchi

a io parere uno deve giocare un mazzo perchè gli piace,prima di pensare a farsene uno sompetitivo e basta ma che dopo una settimana ti annoia..

il tuo mazzo non ha gran chanche nei formati dove è possibile giocarlo (esteso e tipo2 non lo racchiudono) anzi,direi proprio che hai zero possibilità ^^

però magic è un gioco dove non esistono solo i tornei e la competitività,prima di tutto è un gioco per divertirsi e per questo l'ultimo e vero formato di magic è il "FOR FUN" dove ognuno può giocare quello che gli pare senza restrizioni e cavolate varie tra amici!

il tuo rientra a mio avviso in questa categoria e perchè no,potendo giocare qualsiasi cosa ptresti giocare contro un mazzo mono-koboldi (ahahaha cercalo!) o contro un mazzo mono-giganti giusto per dire..

così com'è ti darei un 10 per l'originalità! complimenti per l'idea..continuando a giocare,tra qualche mese vedrai che riuscirai dasolo a migliorarlo e perchè no,a renderlo competitivo anche nei formati di gioco "seri"

• 1 decennio fa

ragazzi... però così mi costringete a essere ripetitivo... >_>

parere sincero: credo sia un mazzo fatto a caso...semplicemente con carte forti di per se ma inutili in combinazione...inoltre la presenza degli equip di kaldra non la capisco... e nemmeno le carte blu visto che è un mazzo angelo... O_o

--------------------------------------------------------------------------------------

eeeeeeeeeeeeeeh... peccato che per giocarlo dovresti avere lui in mano e entrambe le isole in gioco!!! XD direi che la probabilità è vicina allo 0 >_>

ti direi di toglierli =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.