consigli,idee per la sera per una cena leggera!?

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    o Pasta alle zucchine

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 4 zucchine, 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Preparazione: in una padella antiaderente con un filo di olio caldo, fare rosolare le zucchine tagliate a rondelle, a fuoco basso e per circa 10 minuti; aggiungere un pizzico di sale e di pepe, il trito di prezzemolo e mescolare; cuocere la pasta, scolarla al dente e saltarla nella padella con le zucchine; servire con una spolverata di grana grattugiato.

    o Straccetti di pollo alla pizzaiola

    - Ingredienti (per 4): 4 petti di pollo, 12 pomodorini, una manciata di olive nere, origano, basilico fresco, olio extravergine di oliva, farina, sale, pepe.

    - Preparazione: tagliare i pezzi di pollo a bocconcini, i pomodorini a spicchi e le olive a rondelle; in una padella, scaldare un filo di olio e rosolarvi gli straccetti di pollo infarinati; salare e pepare; aggiungere i pomodorini e completare la cottura; aggiungere le olive, insaporire con l'origano e amalgamare; servire con alcune foglie di basilico fresco.

    o Insalata di patate e fagiolini

    - Ingredienti (per 4): 400 gr di fagiolini, 400 gr di patate, 250 gr di pomodori, 200 gr di mais, basilico fresco, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

    - Preparazione: lavare i pomodori, tagliarli a tocchetti e metterli in una terrina con il mais ed alcune foglie di basilico fresco; condire con un filo di olio, un pizzico di sale e di pepe, mescolare e riporre a riposare in frigorifero; lessare le patate in acqua bollente, lasciarle intiepidire, sbucciarle, tagliarle a dadini e riporle in un'insalatiera; spuntare i fagiolini, lessarli in acqua bollente salata per circa 20 minuti, scolarli, lasciarli intiepidire, unirli alle patate e mescolare; aggiungere alle patate e ai fagiolini i pomodori con il mais e mescolare.

    o Dessert di yogurt, cereali e frutti di bosco

    - Ingredienti (per 4): 250 gr di yogurt naturale, 4 cucchiai di cereali, 4 cucchiai di salsa o confettura di frutti di bosco, 4 cucchiai di panna montata non zuccherata.

    - Preparazione: sbriciolare i cereali e distribuirli sul fondo di 4 coppe o bicchieri; in una ciotola, mescolare lo yogurt con la panna montata fino ad avere una crema omogenea; distribuire la crema nei 4 bicchieri, livellando la superficie; preparare una salsa di frutti di bosco, frullando nel mixer 100 gr di frutti di bosco; versare la purea ottenuta sullo strato di yogurt nei 4 bicchieri; riporre il dessert in freezer per almeno 30 minuti prima di servire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Carpaccio di carne o bresaola conditi olio, limone e scaglie di parmigiano (se ti piace anche la rucola)

    Pollo o tacchino alla piastra con verdure di qualsiasi tipo crude o cotte

    Formaggio fresco (tipo ricotta o primo sale) con verdure crude o cotte (anche in pinzimonio)

    Prosciutto cotto o crudo + verdura

    Questo per quel che riguarda una cena a base di proteine (più digeribili la sera).

    Se invece puoi/vuoi mangiare carboidrati stando sul leggero, puoi mangiare un po' di pasta o riso bollito conditi con olio e parmigiano o salsa al pomodoro semplice.

    Buon appetito!

    Poi puoi terminare con frutta (cruda o cotta)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Patate bollite con fagiolino e carote..ed una fetta d'arrosto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    patatine ,o carne con isalata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    affettati o salumi e insalata :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sole S
    Lv 5
    9 anni fa

    Petto di pollo al vino bianco e rosmarino

    Fai rosolare il petto di pollo in padella(senza soffritto,solo con l'aglio se vuoi ci aggiungi un cucchiaino d'olio)poi ci aggiungi il vino bianco e fai sfumare dopodichè ci aggiungi il rosmarino e spezie varie!

    Carne alla Piastra con Aromi

    Carpaccio di manzo con i funghi:

    Fai scottare le fettine in padella e poi a parte fai i funghi alla fine quando sono quasi cotti li aggiungi al carpaccio per farlo insaporire

    Fettine alla pizzaiola:

    Metti le fettine in padella con poco olio salsa di pomodoro qualche oliva nera e peperoncino!

    Come contorno puoi fare i fagiolini all'insalata,peperoni al forno,verdure miste alla griglia

    Oppure cotte o crude

    Un frutto o una mele cotta con un cucchiaino di fruttosio :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    FESA DI TACCHINO CON RUCOLA E PARMIGIANO

    BRESAOLA CON FUNGHI E PARMIGIANO

    TONNO AL NATURALE CON VERDURA

    ORATA AL FORNO CON PATATE

    MINESTRONE

    RISO IN BIANCO

    RICOTTA CON VERDURA

    ZUCCA AL FORNO

    PETTO DI POLLO ALLA GRIGLIA

    BISTECCA CON INSALATA

    INSALATONA MISTA (POMODORI, LATTUGA, MAIS, OLIVE, CETRIOLI, PEPERONE, CAROTE)

    INSALATA DI PATATE LESSE

    FRITTATA DI ZUCCHINE

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.