Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Sono istruttore di nuoto?

Salve sono un istruttore alle prime armi ho un gruppo di ragazzini che già sanno fare tutti e 4 gli stili!!! Mi potreste suggerire degli esercizi da fargli fare?? aspetto vostre risposte!!!

3 risposte

Classificazione
  • Dalia
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

OLtre agli stili dovrebbero saper fare i tuffi.

Che brevetto sono? SE me lo dici posso consigliarti degli esercizi adeguati.

IL primo tuffo che devono imparare a fare è quello a pennello dal bordo. Quando avranno acquisito maggiore sicurezza, fai fare il tuffo a pennello dal blocco.

Se sono un terzo brevetto(o oltre), puoi insegnare il tuffo di testa: piedi al bordo della piscina, piegare le gambe, piegarsi in avanti, testa tra le braccia e giù di testa. Inizialmente questo tuffo dovresti insegnarlo prima in ginocchio dal bordo, poi in piedi dal bordo e poi dal blocco.

Ma sei sicuro che sappiano fare bene i 4 stili? Magari li conoscono e li sanno fare ma non in modo perfetto e tu puoi aiutarli.

Un' altra cosa che puoi insegnare è la capriola in avanti e indietro(quella indietro falla fare solo a quelli dagli 11 anni in su).

Un' altra cosa che ti posso suggerire, sono degli esercizi che mischiano un po' tutti gli stili. Per esempio puoi far fare 2 vasche braccia dorso e gambe rana 2 vasche gambe stile e braccia rana o viceversa. Oppure puoi far fare un po' di rana subacquea.

Ripeto, se mi dici che brevetto sono posso consigliarti esercizi adeguati.

• 9 anni fa

prova a fargli fare 4.5 km e poi mi fai sapere come stanno ... (sicuramente nn bene .. l'ho provato )

• 9 anni fa

Vasche.. Anche se sanno gia fare tutto.. potresti comunque esercitarli.. tuffi di testa.. bomba.. delfino??

Poi.. boh.. prova a vedere su itnernet..

spero di esserti stata d'aiuto x quel poko ke so..

un bacione <3

(:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.