? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Maglioncini per cani...?

So lavorare a maglia e in casa ho tanti gomitoli di lana. Vorrei quindi fare dei maglioncini al mio cagnolino perchè fuori inizia a far freddo, soprattutto la mattina presto e la sera. Una mia amica mi ha detto che devo misurare la distanza che c'è tra la base del collo (leggermente sotto il collare) e la base della coda, la circonferenza del collo e del torace. E' giusto? Lo chiedo soprattutto a chi se ne intende.

P.S: il mio cagnolino soffre il freddo di quest'ultimi giorni e se non lo copro trema. Evitate quindi commenti inutili. Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ci ho provato. alla fine conviene comperarne uno e da quello prendere il modello

Comunque devi misurare come hai detto tu e l'apertuta per le zampette anteriori è tutta sul "davanti-"

Nel mezzo della parte superiore fai una asola aggiunta per fermarlo alla coda.

Ti consiglio per il primo di farlo a costine, un dritto e un rovescio così andrà sicuramente bene. Al prox ti perfezioni.

Ricordari che la parte sotto deve essere più corta per le pipì.

• 123
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao..

io al mio pincher gli ho fatto un'intero guardaroba!!

gliene ho fatti di ogni colore e tessuto.

ora gliene sto facendo uno militare! HiHi!!

mi diverto tanto e poi lei ha freddo d'inverno.

cmq si l'importante è prendere bene le misure, attenta al collo perchè può cedere dopo un pò la lana e dopo rischi che il vestitino scenda e inciampi (esperienza personale)

buon lavoro e salutami il tuo modello!!!

• 1 decennio fa

si e' esatto basta ke fai le misure giuste e il maglioncino e' fatto

P.S. spero ke il tuo cane nn soffra + di freddo

• 1 decennio fa

Guarda, io ho appena preso una barboncina piccola, ha 4 mesi, io abito in montagna a Bergamo e lì già da settembre fa molto freddo e voglio insegnare alla mia Desy di mettere il maglioncino d'inverno per la sua salute. Ho trovato un sito che vende maglioncini a poco rispetto ad altri negozi su internet ed ho acquistato 2 maglioncini, mentre all'auchan ho acquistato una mantellina.

Non voglio fare tutte quelle persone che vestono il cane come un bambolotto con accessori che manco servono al cane e che gli possono dare fastidio. Io penso che ad un cagnolino soprattutto a quelli di piccola razza che soffrono molto il freddo si debba appunto comprare una mantellina per quando piove, così anche il cane si bagna di meno e si fa meno fatica ad aciugarlo, e per l'inverno prendere dei maglioncini per non farli stare male per il troppo freddo.

Se tu sei brava a lavorare a maglia, se cerchi bene bene su qui su yahoo, c'è stato qualcuno che ha trovato prorpio uno schema adatto per fare i maglioni ai cani, con le misure e tutto, cerca bene che lo troverai di sicuro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.