Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Un parere riguardo alle camerette per bambini?

Gli armadi delle ditte specializzate,ad esempio mibb e pali,hanno soluzioni particolari per lo scopo a cui sono destinati o si differenziano solo per il design?nella vita quotidiana troverei differenza tra un mibb ed un "normale" ikea?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,guarda io ho appena ordinato la cameretta zoom pali con lettino trasformabile (che si usa sino a 10 anni circa)differenza tra ikea e pali o mibb,sicuramente la resistenza del materiale,la qualità,l'utilizzo di vernici ATOSSICHE....io per mia figlia ho preferito non stare troppo a tirare la mano per la cameretta,ma cercare un modello di 'marca' con qualità prezzo abbordabili.

• Fanfa
    Lv 6
    1 decennio fa

Normalmente le ditte che producono mobili per bimbi seguono determinati "standard"...parliamo ad esempio di angoli smussati perchè il bambino non si faccia male, o distanza tra le sbarre nel caso del lettino, in modo che il bimbo non possa incastrarsi nè scavalcare, fino alle vernici atossiche. Un'altra cosa che ho notato, è che gli armadi a volte hanno degli scomparti "ridotti"...Cioè sono fatti apposta per contenere indumenti minuscoli :) E' una cosa molto carina che ho notato.

Quindi per tirare le somme direi che i mobili di ditte specilizzate come Mibb vanno meglio per quando il bimbo è piccolo, mentre i mobili "generici" di altre marche possono essere forse meno adatti all'inizio, ma serviranno forse di più per quando il bambino crescerà.

Fanfa 15+0

• 1 decennio fa

Il Mibb é sicuramente più costoso rispetto all'Ikea ma la qualità é la stessa. Anche se un normale ikea é meno colorato rispetto al Mibb, è un ottimo acquisto e puoi sempre decorarlo tu con stickers, stelline fosforescenti e tanto altro ancora! ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.