Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

trasportino auto border collie?

Ciao.. ho bisogno di sapere che tipo di traportino posso prendere per un border collie, ho una Mini e forse sarà un pò problematica la sistemazione :(((

ora è cucciola, ma vorrei prenderglielo già grande in modo tale da comprarlo una volta sola e non spendere un sacco di soldi per ogni tappa di crescita :((

Graziee..

3 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

ahia, vedo che abbiamo un problema in comune.

io ho un amstaff e una punto. il bagagliaio è troppo piccolo per qualunque tipo di trasportino (anche io avrei preso uno tipo atlas, di quelli che ti ha linkato animalife, ma non ci stava in macchina), quindi alla fine ho dovuto optare per un trasportino semirigido da tenere sul sedile posteriore e togliere ogni volta (anche perchè occupa preticamente tutti e tre i posti dietro). la cosa che devi fare è prendere le misure standard di un border da adulto, prendere le misure dell'auto, fare una media e vedere se trovi un trasportino piccolo abbastanza per l'auto, ma grande almeno per farci stare il tuo cane. poi se vai in negozio, per essere più sicuro puoi anche chiedere al commesso di farci entrare il cane per provare, e di metterlo in macchina per vedere se effettivamente ci sta. di sicuro te lo fanno fare...

considera anche che il trasportino difficilmente sarà abbastanza alto da farci stare il tuo cane perfettamente seduto. nel mio per esempio il cane sta bene in piedi e sdraiato, ma se si siede deve tenere la testa un po' piegata in giù..

• 9 anni fa

ciaop considera che questo prende tutto il vano posteriore di un 'auto, e andra' sempre bene. ciao:http://media.zooplus.com/bilder/box/da/viaggio/atl...

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende dalla grandezza del tuo Border.

Io ho preso quello nella versione maxi che è molto grande ma ci vanno due cani di media taglia (visto che ne ho due)

http://www.ferplast.com/atlas_car_ita.php

Noi abbiamo una golf 5 porte e siamo, però costretti, ad abbassare i sedili di dietro.

Ti consiglio, prima di acquistarlo di prendere le misure e vedere se in macchina ci va senza problemi

;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.