ElizaB ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come si può pulire in modo efficace il mocio?

Ogni volta che lo uso, nonostante passi prima l'aspirapolvere, lo ritrovo sporco; lo lavo ma resta impigliato sempre qualcosa, soprattutto capelli. Ho provato con gli stracci ma non li trovo efficaci. Come posso pulire bene il mocio per riutilizzarlo? O devo cambiare ogni settimana il mocio per pulire i pavimenti?!?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mocio si pulisce benissimo in lavatrice ad una temperatura non oltre i 50 gradi.

Va comunque sostituito almeno ogni 2 mesi per averlo sempre efficente

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 1 decennio fa

mettilo nella lavatrice

• 1 decennio fa

Ogni volta che ho finito di lavare i pavimenti,lo lavo sempre in lavatrice,senza candeggina.

Lo metto al massimo a 60°,di più si rovina (x capirci,si spiuma tutto).

• 1 decennio fa

io lo metto in lavatrice a 50°,torna come nuovo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lo lascio una notte a bagno con acqua calda, detersivo per lavatrice e candeggina. IL mattino lo sciacquo più volte con acqua fresca. Siccome è poco fastidioso lo faccio più volte la settimana. I capelli o peli dopo la nottata scendono sul fondo del mocio, eliminali facilmente prendendoli con le dita.

• 1 decennio fa

non ho capito se parli di quello x lavare tipo vileta che si strizza nel sekkio, oppure di quello dopo lavato che passi tipo x lucidare... cmq se è il primo caso è strano che dopo ogni utilizzo tu debba lavarlo... cmq x consiglio mio che invece lo trovo pulito, ad ogni secchiata che riempi, oltre al detersivo metti 3 gocce di ace candeggina--- se è il secondo caso invece, io nn uso il mocho bensì gli swiffer usa e getta....

• fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

io lo lavo in lavatrice a 90° con candeggina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.