Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

è possibile che le unghie si pieghino a causa di...?

un uso prolungato della tastiera al pc? da piccola mi mangiavo le unghie quindi quando ho smesso a 17 anni mi sono ritrovata delle unghie che crescevano un po' a cavoli loro, con forme diverse, ma con il tempo sono migliorate. Sto notando però, che recentemente le unghie di entrambi gli indici tendono a fare una piega verso il basso, come un'ammaccatura all'estremità..non so se sono stata chiara...e mi chiedevo se dipendesse dall'uso della tastiera...

ps: le mie unghie le tratto bene, non ho mai fatto colate o ricostruzioni, uso poco lo smalto e me le curo una volta a settimana..

Aggiornamento:

pensavo fosse una "modifica" proveniente dalle abitudini quotidiane, visto che mio zio le ha quasi tutte piegate in questo modo perchè suona la chitarra da 30 anni...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! non credo sia possibile a causa della tastiera, ma tu prova a comprare qualcosa rifonzante per le unghie, nn so,delle vitamine magari e degli smalti ugualmente idratanti e rinforzanti tipo top coat...

e poio prova a tagliarle dandole una forma magari quadrata, e poi prova a limarle con una limetta ( anche io avevo il tuo problema, e ti consiglio la limetta a 7 zone, perchè rende le unghie liscie e lucide, ma da anche la forma che vuoi tu, io ce l'ho della Royal Beauty)

Spero di esserti stata d'aiuto.Baci Katia

• 1 decennio fa

Non credo.

Ognuno ha il suo tipo di unghia.

Anche la mia parrucchiera ha le unghie, quelle del mignolo in questo modo, è solo la forma che prendono.

Comunque credo che mettendo qualcosa di duro sopra (tipo ricostruzione) comunque tu riesca a riaddrizzarle, a me è successo così: le unghie han preso una forma migliore sotto la tip (unghia finta) dell'estetista.

è anche vero che questa pratica le indebolisce molto però... Prova ;D

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Non credo. Io uso il pc da anni ormai e le unghie sono uguali a prima

• cris
    Lv 4
    1 decennio fa

nn penso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.