Le proteine saziano piu' dei carboidrati? Sono preferibili in una dieta?

Quali fonti?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

premetto che io sono una taglia 38 quindi non ho problemi di linea però stando a quello che dice gente esperta nella nostra dieta serve tutto: qui dentro mi sembra ci sia una ingiustificata paura dei carboidrati certo se ti mangi 2 chili di pasta al giorno ovvio che nno va bene ma manco se ti mangi due chili di carne o di frutta!tutto deve essere misurato e ovvio se sei a dieta devi ridurre i carboidrati ma non eliminarli!io li mangio regolamente tutti i giorni certo non in quantità industriali ma a volte li mangio pure due volte al giorno!che sia sbagliato puo darsi ma io sono perfettamente in linea e i miei esami sempre a posto quindi...

qui dentro demonizzano troppo la pasta e il pane a casa mia quella che sta un attimino più attenta a mangiare bene sono io i miei mangiano senza stare troppo a vedere gli abbinamenti e molto molto spesso la pasta c'è sia a pranzo sia a cena e mio padre(un grande aggiungo) dopo la bistecca ha sempre il vizio di mangiarsi una fettina di formaggio che non andrebbe bene ma lo fa: eppure è magrissimo e il suo colesterolo è nella norma...quindi dipende se ti strafoghi non va bene ma se mangi misurato non ci sono problemi!io ad esempio adoro lo zola ne mangerei a quintali senza esagerare nella mia dieta spesso lo mangio...

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende a me paiccion di + le pro

• 1 decennio fa

Per me nn ne sn certa I carboidrati saziano di più, nelle diete ci vogliono cm le proteine, io però personalmente preferirei queste ultime...

• 1 decennio fa

no, al contrario di come si crede il pane e i carboidrati nn fanno ingrassare infatti le energie vengono utilizzate subito, cn gli altri alimenti si trasformano in massa grassa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.