Gina ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

vorrei colorare un vecchio baule come fare? che tipi di colore usare?serve del fissante help?

Aggiornamento:

il baule e di legno

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

è necesario sapere di che materiale è fatto.Se,come immagino,è di legno,allora devo sapere se era già impregnato o smaltato.Andiamo con ordine:1 baule smaltato,comprare un barattolo di sverniciatore in colorificio e seguire istruzioni,una volta sverniciato carteggiare e usare impregnante all'acqua,ci sono tutti i colori che vuoi.2 seil baule è già impregnato ,carteggiare leggermente con cartavetro numero 120 180 o 200 ( troppo grossa righerebbe il legno,mi raccomando di carteggiare sempre seguendo la venatura )usare impregnante come al punto 1. Due mani ed alla fine carteggiare con cartavetrata numero 200 leggermente e mettere una mano di finitura trasparente ( a gusti opaca o lucida,non cerata ma verniciata,per i prodotti fatti consigliare dal colorificio.

Fonte/i: lavoro nel settore
  • 9 anni fa

credo che nei negozi di fai da te possano consigliarti qualcosa.oppure se hai sky sul canale 118 c'è un programma dove fanno vedere tutto per il fai da te pain of life mi pare che si chiami ,spesso per ravvivare vecchi mobili usano smalto ma non saprei

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende dal tipo di materiale del baule! Se è pelle, legno, plastica..Scoprilo e quando lo saprai vai in un negozio che vende articoli da pittura e chiedi al negoziante ti saprà consigliare la cosa migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.