Qualcuno mi da la ricetta di uno sformato di verdure vegano?

Non l'ho mai fatto e non so davvero da che parte cominciare, nè se devo cuocere prima le verdure, nè come devo tagliarle (presumo a fette .-.)...volevo evitare uova burro e formaggio, e NON voglio fare una torta salata. Io presumo che basti fare strati di verdura con strati di pangrattato, ma non ne sono affatto sicura -.-

Allora, come si fa uno sformato di verdure vegan?

Aggiornamento:

@in ricordo di ciccio, ho detto NO torta salata, quindi senza nessun tipo di pasta sfoglia :( Però se le taglio a fette le metto in padella come dici e poi le metto a strati nel forno con pangrattato dici che viene buono? Con cosa posso aromatizzare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

A me piace un sacco mettere sul fondo di una teglia dei carciofi crudi tagliati a striscioline fini, tanti da farne un 3 cm di altezza, con sale, aromi ed olio a piacere, mettere sopra un altro strato di patate a fette abbastanza sottili, altro strato stavolta più basso di carciofi a striscioline, solito filo d'olio et aromi a piacere, infornare finchè non sia solo cotto o più grill che tu preferisca, gli ultimi 5 minuti metterci sopra proprio del pangrattato (che avrai naturalmente grattugiato tu da del pane secco) che renderà la superficie di questa preparazione amabilmente croccante.

Quanto agli aromi sta a quel che vuoi tu e preferisci..come consigliare? puoi mettere del caro vecchio rosmarino in corrispondenza dello strato patate, o se vuoi un sentore più "mediterraneo" i carciofi a striscioline li mescoli prima con un po' di polpa di pomodoro (ma poca e ben scolata se no in quella teglia ti trovi un brodo) e origano, altrimenti vai di piccante, o anche pepe in superficie portando in tavola.

• 9 anni fa

Fai della pasta sfoglia vegan:

http://www.veganblog.it/2008/01/27/pasta-sfoglia/

Tagli le verdurine a fette (zucchine/melanzane/peperoni/carote/ecc...) e le fai cuocere in padella, ma senza friggere. Dopo metti la pasta sfoglia in un contenitore e la riempi con le verdurine, infine metti tutto in forno a 180° finchè non diventà dorato.

• Anonimo
    9 anni fa

sporca traditrice ieri ci hai appeso per una cena veg eh?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.