Fanfa
Lv 6

Quale biberon scegliere per l'allattamento misto del neonato?

Quali sono i prodotti migliori e con il migliore rapporto qualità/prezzo?

Che differenza c'è tra caucciù e silicone? Qual è meglio?

12 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, per l'allattamento misto io ti consiglio i biberon della Tommee teppee, sono quelli con la tettarella più simile al capezzolo materno, i miei bambini hanno usato solo quelli!

Il prezzo è intorno i sette euro e la tettarella è in silicone, che sinceramente ti consiglio perchè non si deforma ed è anche più igienica. Ci sono anche varie misure, da 150 fino a 360 ml, dipende dalla quantità di latte che beve al momento il tuo piccolo.

Ciao ciao

• 9 anni fa

bha guarda noi ne abbiamo provati diversi perchè a Diego non piaceva niente..ne cauciù ne silicone.

premetto che il cauciù si deteriora prima rispetto al silicone però dicono che sia più simile al capezzolo...

il silicone è più igenico ma più soggetto a tagli quando il bimbo metterà i denti!

alla fine la pediatra ci ha consigliato un biberon particolare...ha la tettarella schiacciata (tipo ergonomica) ed è della MAM!

con quella Diego non ha più avuto problemi.

io ti consiglio o questi prodotti, se vuoi provare questa tettarella, o i prodotti della Nubi (che hanno tettarelle normali, in silicone) sono ottimi prodotti fatti con materie prime buone e certificate!

un bacio

Ary e Diego

• 9 anni fa

Io ho sempre allattato al seno fino all'anno, ma ho usato i biberon per l'acqua prima e poi per il latte.

Mi sono sempre trovata bene con quelli AVENT, hanno la tettarella in silicone. I miei due bimbi hanno avuto problemi di allergia con il caucciù. Il fatto delle allergie a silicone o caucciù è soggettivo.

• Tesoro,molto meglio il caucciu' che e' naturale...cmq un consiglio..non rendere tanti biberon..alice quelli della chicco ad esempio non li vuole...e preferisce avent..che io odio..te pareva!!!!!!!

Ora come gia' sai..provo Mam..c'e da dire cmq che io allatto al seno percio' uso di rado il biberon..per fortuna:=)

Un baciotto cara

Alessia mamy di aLICE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • NoName
    Lv 6
    9 anni fa

A prescindere dalla marca e il materiale che sceglierai, ti consiglio di prendere quelli con tettarella fisiologica.

Imita la forma del seno e quindi il bambino non trova grosse differenze, altrimenti una volta che lo abitui al biberon, non vorrà più il seno.

Io ho usato quelli della chicco in caucciù, con valvola anticolica.

C'è anche in silicone.

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/SchedaProdott...

• Anonimo
    9 anni fa

io credo che i migliori siano gli avent

• Mommy
    Lv 6
    9 anni fa

qualita prezzo seconda la mia esperienza sono AVENT x ciucci e biberon tutto in silicone si rovina meno e molto piu igienico !!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,io usavo il biberon chicco anti coliche con tettarella in caucciù perchè il silicone può portare allergie....il prezzo siamo sui 7-8 euro a biberon...

• Ciao, io ho sempre usato AVENT per gli altri due bimbi per i biberon, mentre i ciucci sono NUBY.

Ma ho da un pò letto che dovremmo usare prodotti con assenza di bisfenolo-A che pare sia nocivo a lungo termine per i bimbi...le marche ne so poche (MAM per esempio) e i prezzi sono come gli altri (8-9 euro per 2 ciucci e idem per biberon)..

Un abbraccio

Elisa e Gaia 39+5

• Anonimo
    9 anni fa

io spero di allattare la mia piccola ma cmq io ho preso i tommee tippee e credo siano i migliori.. anke se x provarli dovrò prima aspettare ke nasca!!!

Rossella e Desi 29+0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.