Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

Come si fa a mettere una pulce in un orecchio?

19 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Penso che tu ti riferisca non a mettere materialmente un insetto nel padiglione auricolare, ma ad altro.

    Mettere una pulce in un orecchio di una persona significa istillare un dubbio e/o un sospetto da chiarire.

    Le donne in questa operazione sono fantastiche!

    Basta dire ad un'amica: " sò che non è vero ma non vorrei che tuo marito ti tradisse con ....." che l'amica, se non stupida, si mette in allarme ed ha la "pulce nell'orecchio".

    Lo stesso vale per "sò che il tuo socio in affari non lo farà mai ma non vorrei che prelevasse soldi dalla cassa senza dirtelo".

    Bastano queste allusioni a far nascere dubbi e tormenti nella persona che ne viene a conoscenza per la prima volta. Bisogna stare attenti a come si parla perché si potrebbe essere denunciati per calunnia. Ma chi mette la pulce nell'orecchio di qualcuno sa di poterla mettere e lo fa con tutte le precauzioni per evitare, dopo, di doverne rispondere.

  • 9 anni fa

    Nel medesimo modo quando si mette il sale in zucca.

    A presto.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Eddai anche tu però FDD...lo sanno pure i bambini che questo è un modo di dire...

    Hai sprecato cinque punti per nulla..

  • 9 anni fa

    In un solo modo...Passaparola mio caro!!!

    Se poi nessuno te la passa puoi metterti nell'orecchio la pulce del tuo cane:-))

    http://www.youtube.com/watch?v=mjXMGcEI1_U

    Youtube thumbnail

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Intendi far insospettire una donna o un uomo sulla fedeltà del partner? Basta un pettegolezzo.

  • Anonimo
    9 anni fa

    FDD

    lo sai che tra gli answerelli che

    hanno risposto c'è unA che critica

    sempre le tue domande?

    Così

    Ciao

  • 9 anni fa

    Ma basta fare una domanda e puff!!!

  • 9 anni fa

    Non è facile io ho provato un paio di volte, purtroppo una volta restava fuori una zampa, un'altra volta le restava fuori un dente e un'ala, insomma un bel casino, alla fine con lo stura lavandini, sono andato sull'altro orecchio, ho avvicinato la pulce e ho tirato, così per me è stato facile, poi per mantenerla dentro, un altro problema, ti consiglio di tappare il buco con la cera o cerume, vedi quello che hai a disposizione. :)

  • è piu difficile mettere un orecchio in una pulce fidati

  • 9 anni fa

    non hai mai sentito parlare di pulci ammaestrate????

    Ma dove piffero vivi...???? Non dirmi che eri uno di quelli che d' estate andavano a fare gli stage in inghilterra e si perdevano il CIRCO delle pulci??? Oh my godddddddddd anzi God save the queen (per rimanere in tema).

    Tu pensi che io stia dicendo baggianate vero???

    e invece no:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Circo_delle_pulci

    http://ribel00it.blog.dada.net/post/292554/CIRCO+P...

    Quindi se una pulce può giocare a calcio...io credo possa pure stare dentro un orecchio.

    Ora vado a prendere le mie pillole colorate...:))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.