? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Ma in Giappone per mangiare si usano solo le bacchette o anche forchetta e coltello?

Nel senso..per certi tipi di cibo si usano le bacchette e per altri le posate o si usano solo le prime? E' per sapere perchè mi chedevo come facessero ad usare le bacchette per alcuni cibi in cui mi sembra possibile mangiarlli senza posate!

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Generalmente si usano le bacchette (hashi) ma certe volte il riso si mangia col cucchiaio (dipende dalla pietanza), la zuppa si sorseggia col cucchiaio, se la bistecca è troppo grande non è educato mangiarla con le bacchette e tagliarla coi denti, quindi si usano forchetta e coltello, gli spaghetti di solito con la forchetta...... Nei ristoranti tipici si trovano solo le bacchette ma puoi chiedere le posate, nei ristoranti italiani il contrario....

I bambini piccoli usano cucchiaio e forchetta, finchè non imparano a usare le bacchette. Insomma, NON si usano solo gli hashi, ormai. Il mondo gira e le cose cambiano.

Hiroshima mon Amour ♥

Fonte/i: vivo in Giappone
  • Anonimo
    9 anni fa

Per il brodo dubito che le usino.

• 9 anni fa

Per il cibo orientale (che sia giapponese o cinese o coreano ecc...) naturalmente usano le bacchette. Anche per la pasta in brodo, poi per bere il brodo hanno quei cucchiaini piatti che ti portano con la zuppa quando vai dal cinese (in giapponese si chiamano renge http://www.rakuten.co.jp/sara-cera/1945449/737866/... anche se poi spesso preferiscono berlo direttamente dalla ciotola. Usano le bacchette anche per mangiare l'uovo al tegamino e l'uovo sodo.

Per il cibo occidentale usano le posate come le nostre (a meno che non siano a casa loro, dove a volte mancano coltello e forchetta).

Fonte/i: Vissuto in Giappone, dove ho fatto anche la cameriera, sposata con un giapponese.
  • Anonimo
    9 anni fa

Hanno cucchiaio coltello e bacchette al posto della forchetta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

si in giappone usano solo le bacchette( e sono anche estremamente veloci) al massimo un cucchiaio..

• Anonimo
    9 anni fa

e Tu? a volte usi la forchetta e a volte le bacchette? Ma che domanda è? Se loro magiano con le bacchette perchè dovrebbero mangiare con la forchetta -.-

• nn credo che si possa mangiare la minestra con le bacchette....o.o....

• Anonimo
    9 anni fa

guarda che le bacchette hanno anche altre funzioni tipo fare ditalini alle ragazzine, voglio vederti masturbarti con una forchetta èèè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.