Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ragazze ... mi sono svegliata con un terribile prurito intimo ??? Entrate per favore :-(?

Buongiorno a tutti. è da ieri mattina che mi sentivo fastidi nella zona intima, infatti ieri sera ho fatto il bidet con il bicarbonato. Ma sta mattina, al risveglio, il fastidio era diventato prurito ed interessa sia la zona pubica ( ingresso vagina e labbra ) sia ... dietro :-S ! Ma come mai ?? Forse i jeans troppo stretti ?? Non saprei. Cmq passo in farmacia dopo il lavoro; che mi consigliate di acquistare ?? Il detergente Vagisil ??? O qualche altra cosa ??

Ho utilizzato in passato le bustine Tantum rosa, ma non è che abbiano fatto tutto st'effetto :-S

P.S. Uso Lactacyd intimo ( quello nuovo, nella bottiglia verde ) ... ma mi sembra troppo schiumoso; è possibile sia stato il detergente intimo a farmi irritare ??

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Possono essere molte le cause... Hai per caso anche perdite biancastre oltre al prurito? Potrebbe essere della semplicissima Candidosi. I motivi possono essere un tuo abbassamento delle difese immunitarie dettate dalla stagione, o perché hai da poco preso l'influenza o un antibiotico (motivo principale per questi disguidi intimi).

    La Candida è un fungo che convive a stretto contatto con altri tipi di funghi a livello vaginale; tutti questi batteri hanno lo scopo di proteggere da patogeni esterni la delicata stabilità delle mucose vaginali. Può facilmente capitare che per motivi esterni od interni al nostro organismo uno dei funghi venga in parte ucciso e quindi gli altri, che prima erano funghi fondamentali per il nostro equilibrio, vengano squilibrati nel loro sviluppo e prendano il sopravvento creano problemi all'apparato riproduttore.

    Quello che ti consiglio nell'immediato è di andare in farmacia e prendere il VAGISYL crema, che ti aiuterà momentaneamente a diminuire il prurito impellente. Poi vai dal medico di base e fatti descrivere una probabilme cura per qualche giorno; probabilmente ti prescriverà il GINOCANESTEN il quale dovrai applicarlo esternamente ed internamente. Il vestiario che ti consiglio in questi giorni sono un paio di slip in cotone e pantaloni non stretti o sintetici. Se ti fa sentire meglio vai pure in erboristeria e fatti dare qualche infuso (fidati, molte volte le tisane per queste cose funzionano meglio che farmaci).

    In caso di bisogno scrivimi pure per e-mail.

    Maria M: in effetti il GINOCANESTEN è davvero miracoloso, ma ci vuole la prescrizione del medico curante... Almeno, da me è così... A te il medico aveva dato la ricetta?

  • 1 decennio fa

    Può trattarsi di candida o vaginite, in entrambi i casi devi quantomeno andare in farmacia a farti consigliare qualcosa, una pomata (io consiglio Ginocanesten, ma non prendere nulla senza che un infermiere od un medico abbia avuto illustrato il problema), se hai delle perdite grumose biancastre e maleodoranti, con prurito è candida; se invece ha solo perdite acquose maleodoranti e prurito si tratta di vaginite.

    Ho avuto la vaginite circa due anni fa ed ho usato Ginocanesten, una pomata miracolosa! Nel giro di due giorni avevo i sintomi attenuati quasi scomparsi, anche se la terapia prevedeva una settimana di cura.

  • 1 decennio fa

    Prima di comprare cose in farmacia dovresti andare dal medico che ti potrebbe consigliare una visita ginecologica. In farmacia puoi chiedere di parlare con il dottore (di solito ogni farmacia ne ha uno)

  • 1 decennio fa

    dovresti andare dal medico che ti ordinerà un tampone vaginale...è molto probabile sia un infezione...è il rischio aumenta se hai rapporti cn patner diversi senza preservativo...kmq nn allarmarti,vai dal medico e vedrai che risolvi!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    potrebbe essere probabilmente l'infezione. Si dovrebbe andare dal medico!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma seisicura di esserti lavata bene? hai escluso il problema PIATTOLE? Magari l'hai fatto con uno che era un po sporco e te le ha attaccate...capita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.