Chi conosce la cantante lirica Astrid Varnay?

ho letto questo nome. Mi dite qualcosa di più? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Fino alla fine degli anni 60 era dotata di un magnifico strumento vocale, ma la tecnica lasciava alquanto a desiderare. Cantò senza risparmio tutti i ruoli Wagneriani, sopratutto Brunilde. Poi ad un certo punto iniziò il declino: gli acuti divennero oscillanti e il bellissimo smalto rimase solo un ricordo. Finì la carriera cantando da comprimaria, ad esempio Mamma Lucia nella Cavalleria Rusticana.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Appoggio quanto dice la grande maestra antonina.

    Dario

  • ivana
    Lv 5
    9 anni fa

    http://it.wikipedia.org/wiki/Astrid_Varnay

    Spero possa esserti utile, è stata una grande cantante. Viene ricordata soprattutto per le interpretazioni delle opere di Verdi e di Strauss (famosissima la sua Erodiade nell'opera Salomè).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.