Lalì
Lv 5
Lalì ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

perchè continuo a dimagrire??Possibile sia il fumo?

Caspita 2 anni fa ho iniziato a fumare.Io adesso ho 23 anni...ero 65kg per poco più di un metro e settanta..mi sono ritrovata a 58kg e negli ultimi 2 mesi sono scesa a 54kg!!!è vero che vado in palestra,però non esageratamente!!E poi mangio molta carne,cioccolato,biscotti,salumi e formaggi..mangio cibi calorici insomma!!

Altri sintomi che ho sono l'insonnia,e frequenti mal emicranie e stanchezza cronica..Cosa potrebbe essere??

Tenete conto che io non ho le ossa piccole!!il mio pesoforma è più sui 60kg!!

Ps:fumo 15-20 sigarette al giorno..

6 risposte

Classificazione
  • Rob L
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non credo che un simile dimagrimento sia da attribuire al fumo!!!

Prima di dirti la mia ..ti dico vai dal medico!!!Ora ti dico la mia:

potrebbe essere che non segui ..un alimentazione correttamente "calorica".. mangiare cioccolata e schifezze non serve ..anzi... queste schifezze contengono "grassi" idrogenati che oltre a far male alla salute ed aumentare il "clostesrolo" ..abbassno gli ormoni anabolici..quindi presuppongo ...che hai eprso "tessuto muscolare" e non grasso...ne sono sicuro!!!!

ciò che devi mangiare sono una corretta porzione di "carboidrati"i al giorno... mangiare grassi e proteine senza criterio non serev a nulla... la funzione di quest'ultimi macronutrienti..non è quella "energetica"...quindi se non introduci carboidrati dimagrisci e mangiando grassi e schiefezze senza criterio..succede ch eperdi "massa magra"(muscolare" e nel contempo metti "massa grassa"...in parole povere ... TI ROVINI IL FISICO ..e si abbassa il metabolismo!!!!

ti consiglio di eseguire delle analisi ematochimiche:

emocromo con formula, glicemia, transaminasi,colesterolo...e vedere se è tutto nella norma..

nel eventualità eseguire un dosaggio degli ormoni "tiroidei"(Ft3Ft4,TSH)...potrebbe essere "ipertiroidismo"....

In extremis farei anche un dosaggio dell'ACTH e Cortisolo ematico..non vorrei che hai una secrezione eccessiva di quest' ormone che ti catabolizza massa muscolare.... lo terrei in conto!!!

...è probabile che l'insonnia porta un calo del peso corporeo...perchè porta un innalzamento del "Cortisolo"... ma mi smebra eccessivo ...ad ogni modo metterei un pò d'odine nell' alimentazione...e farei sport... in modo mirato... ti consiglio di andare prima dal medico qualora lui esclude un quandro patologico..di anadre da un dietologo e fare una dieta mirata ...al manetimento (o aumento) della massa "magra"....con attività fisica annessa.....Comincia per ordine...

Ciao...e vai dal medico!!

• Anonimo
    9 anni fa

Anche io ti consiglio di consultare il medico. Poi sarebbe meglio smettessi di fumare! Se ci tieni alla salute.. Fumare non porta nessun giovamento, anzi..

Un abbraccio.

• Anonimo
    9 anni fa

no

• Anonimo
    9 anni fa

Fumare può far passare l'appetito, ma non fa assolutamente dimagrire. 15-20 sigarette al giorno non fanno bene nè al corpo (polmoni, denti, sistema circolatorio, cervello) nè al portafoglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mmm non saprei, ma niente di bello credo

• 9 anni fa

Secondo me è il fumo. Fumi come un turco!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.