qual'è la differenza tra contramal e toradol?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    il contramal è il tramadolo è un analgesico oppiaceo sintetico per i dolori moderati o gravi, è un analogo sintetico della codeina crea poca dipendenza provoca nausea ha un'azione rapida 10-20 minuti è somministrabile per tutte le vie, mentre il toradol il suo principio attivo è il ketorolac si utilizza nei dolore post operatorio lieve e moderato e nella riduzione dell'infiammazione e dei sintomi dopo chirurgia oculare ha meno effetto antidolorifico rispetto al tramadolo, il ketorolac è un fans quindi e anche un antinfiammatorio a differenza del tramadolo che non è un antinfiammatorio ma solo antidolorifico essendo un analgesico oppiaceo toglie solo la percezione del dolore "sensazione di lontananza dal dolore" ma non spegne l'infiammazione, il toradol essendo un fans se preso per via orale è importante assumerlo a stomaco pieno per i suoi effetti gastrolesivi..

    Fonte/i: studente infermiere
  • 9 anni fa

    Sono entrambi antidolorifici,ed entrambi provocano dipendenza se usati per lunghi periodi,io uso il toradol per gli attacchi acuti di emicrania,ma il medico si è raccomandato di usarlo sporadicamente,quindi è un ottimo antidolorifico,ma, mi raccomando molta cautela,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.