Giulio92 ha chiesto in SportBasket · 9 anni fa

salve raga sono circa 177cm peso 75 kg quanti cm di salto mi servono per schiacciare a canestro ?

232cm con le braccia alzate e che allenamenti servono nn air alert perche gioko a basket.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Per schiacciare (bene) devi arrivare con l' avambraccio al ferro percio dovresti saltare almeno 90cm. Per esperienza personale l'allenamento migliore (e più semplice) è usare i pesi alle caviglie io uso quelli da 1kg a caviglia ma esistono anche più pesanti attento però a non esagerare. Spero di esserti stato d'aiuto!!!

    Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Si fa presto a fare il conto:

    Calcolando che per schiacciare devi arrivare MINIMO 15 cm sopra il ferro (e schiacci cmq male):

    305 (altezza ferro) + 15 (altezza minima) -232 (braccia alzate) = 88 cm.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • SQUAT
    Lv 5
    9 anni fa

    aaaaaa sei basso............. povero te a me va bene sono 199 cm è ho soli 14 anni pasta alzare le mani e saltare un po che ci arrivo hahahahahahahahahaha

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    232 sicuro? secondo me sarai 222. cmq devi saltare parecchio io sono 1,92 238 alzate e da giovane saltavo da fermo 58 cm e faticavo a schiacciare.

    Fonte/i: Sono un medico
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.