Comunicare mediamnte walkie talkie o radio?

Ciao a tutti,vi spiego in breve cio che vorrei fare:Ho un amico che abita a meno di un km da me e per parlare,vorremmo usare qualcosa come un walkie talkie o una radio o qualcosa che voi piu esperti di me potreste consigliarimi.Ora il vero problema;vorrei coostruirmi io codesto apparecchio!Conoscete qualche sito dove viene spiegato(in dettaglio) come costruirsi qualcosa di questo genere?Grazie a tutti quanti :D

4 risposte

Classificazione
  • Black
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Costruirle da solo è una bella soddisfazione ma ti costerebbe molto di più, io ti consiglio di acquistarle già belle e pronte all'uso, quanto alla potenza presterei un pò d'attenzione è come avere una ferrari ed avere a disposizione una strada di campagna, quindi della potenza e della velocità cosa ci fai? Detto questo tutto dipende, dagli ostacoli visivi che hai davanti, se in luogo libero privo di ostacoli anche con un semplice walkie talkie puoi raggiungere notevoli distanze, ma se incontri parecchi ostacoli anche con maggior potenza con dei walkie talkie fai ben poco.

• 9 anni fa

Autocostruire, anche se in kit, una coppia di walkie - talkie non è tra le cose più semplici visto che parliamo di radiofrequenza. Probabilmente, a parte i costi che con il kit probabilmente saranno più alti e senza nessuna granzia di funzionamento, ti conviene acquistare un prodotto già pronto.

Per il kit, ma credo che troverai poca roba, puoi provare sul sito di Nuova Elettronica (www.nuovaelettronica.it) dove, forse, troverai il kit e la rivista con le spiegazioni. 1 km comuqnue non è poco specie se non in portata ottica per cui con il kit hai bisogno di potenza adeguata, quindi possibile taratura dello stadio finale sotto carico fittizio, e ricevitore con un minimo di sensibilità oltre che di antenna calcolata sulla frequenza di rx/tx e meglio se posizionata in esterno. Insomma è affascinante ma anche complicatuccio specie se la frequenza di rx/tx ( soprattutto per normative) si alza a centinaia di Mhz.

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio i Walkie-Talkie, xke le radio sono facilmente rintracciabili, cmq se devi comprarli comprali non da 1 km ma almeno da 3-5 Km così il segnale arriva meglio e arriverà anche un suono più pulito

Fonte/i: Esperienza
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di walkie talkie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv2U5F .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.