promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

programma per registrare musica.....?

ciao ragazzi.... allora a me piace molto cantare e poi registrarmi per riascoltarmi (studio canto e mi serve per capire i miei errori) però purtroppo non riesco a trovare un programma che registri bene e mi faccia risentire bene... e poi esiste un programma che oltre a registrare bene la traccia vocale permetta anche di staccarla dal resto, tipo dalla musica e tenere solo la voce? potete aiutarmi? 10 punti al migliore!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Io suono come musicista da tanti anni, e nel corso degli anni ho sempre usato Creative Sound Blaster per registrare. Si parla di ormai 9 anni, e ho piena conferma che questo programma sia eccellente, non solo hai tutte le opzioni per scegliere come registrare la voce (qualità bassa, media, alta, qualità CD, qualità radio) ma puoi soprattutto salvare il tutto in formato Wave per poi mixare quello che hai prodotto.

http://www.creative.com/soundblaster/

Su questo sito trovi le informazioni in merito al programma, considera che Sound Blaster è principalmente un tipo di scheda audio, che comunque potrebbe interessarti, sennò cerca soltanto le informazioni specifiche per i programmi di registrazione audio.

In quanto a programmi per "staccare" la voce dal resto, devi considerare che quando tu registri una traccia, inevitabilmente il microfono percepisce TUTTO e questo è assolutamente inscindibile. Nel caso tu invece volessi fare delle reigstrazioni medio/buone, a seconda di quanto tempo vuoi dedicare alla cosa, registra la tua voce da sola con la base della musica negli auricolari (in modo che il microfono non registri entrambi), e poi monta la base musicale con la voce. In questo modo avrai le due parti separate e potrai fare un lavoro ottimo. Per mixare il tutto, puoi usare alcuni programmi di mixaggio, io personalmente uso uno che si chiama Multiquence, è semplice e funziona benissimo. Nel caso non fosse reperibile su internet, visto che è molto vecchio, al posto puoi usare Cool Edit Pro;

http://www.adobe.com/special/products/audition/syn...

Per il resto, buona fortuna e buone registrazioni, spero di esserti stato di aiuto, nel caso volessi maggiori informazioni chiedi pure!!!

P.s. Frugando ho trovato il link del programma che ti citavo, Multiquence;

http://www.goldwave.com/mqrelease.php

:D :D :D

Fonte/i: Musicista
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

prova a scaricare cubase 5 è professionale e lo trovi facilmente su emule

• Anonimo
    10 anni fa

Adobe Audition 3.0 (Carino, professionale e soddisfacente)

Acid Pro (Dalla versione 4.0 alla 7.0) Ottimo programma

Oppure se vuoi spendere soldini compra Pro Tools, PREFETTO.

• 10 anni fa

Io ti consiglio Audacity!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • F@F0
    Lv 4
    10 anni fa

Come programma per registrare la voce, c'è il "registratore di suoni" che già dovrebbe essere istallato sul pc, altrimenti scaricalo da google, scrivi registratore di suoni download !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.