Delfina ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

VEDERE SOLO 1 GRADO...leggi tutto...?

sto cercando informazioni x conto altra persona, figlio di pochi mesi di età con malformazione congenita, da diagnostica risulta che operandolo a genova metterà gli occhiali e vedrà circa un grado...COSA VUOL DIRE DI PRECISO? VEDERE SOLO 1 GRADO VUOL DIRE ESSERE QUASI CIECHI?? cioè vita con bastone, cane...?? cerco spiegazioni, grazie

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Non ho capito bene se potrà vedere un decimo con oppure senza gli occhiali, perché se con gli occhiali potrà risolvere il problema avrà dieci decimi quando li mette e un decimo quando li toglie ma non passerà la vita senza vedere.

Se invece anche con gli occhiali vedrà un solo decimo il discorso è diverso, vedrà davvero male.

Non sarà come essere ciechi perché senza gli occhiali io non vedo una sola lettera del tabellone di prova e forse non ho neanche un decimo, ma anche se con difficoltà se non li metto posso fare tutto tranne guidare.

Spero che la situazione di questo bambino sia risolvibile facendogli mettere gli occhiali.

• Anonimo
    9 anni fa

no guarda io vedo un grado ho una vita normalissima... devi solo avvicinartiun po di più per leggere

• 9 anni fa

CIAO, IO CI SONO PASSATA A CAUSA DI UNA MALATTIA, PERO HO 27 ANNI, E PER UN MESE HO VISTO SOLO UN DECIMO IL CHE SIGNIFICA ESSERE CECHI.

TI FACCIO QUALCHE ESEMPIO PER FARTI CAPIRE MEGLIO, QUANDO TI GUARDA ALLO SPECCHI NON TI VEDI RIFLESSI, VEDI SOLO IL RIFLESSO DI UN OMBRA; HAI PRESENTE QUANDO TI SIEDI DAVANTI A FIANCO DELL'AUTIOSTA? NON RIESCI A VEDERE NEANCHE LUI MA SOLO UN OMBRA.

E' UNA COSA BRUTTISSIMA TE LO ASSIOCURO. E MI DISPIACE CHE SUCCEDA AD UN NEONATO? MA SICURO CHE NON CI SONO RIMEDI?

GUARDA LA MALATTIA CHE AVEVO IO, CHE SICURAMENTE NON AVRA' LUI SI CHIAMA DEGENERAZIONE MACULARE, E NON LA PUO AVERE PERCHE' DI SOLITO VIENE ALLE PERSONE DA 50 ANNI IN SU, SONO STATA GIA' UN CASO RARO IO....

COMUNQUE IO PER FARMI CURARE QUESTA MALATTIA SONO STATA CONSIGLIATA DAL MIO OCULISTA CHE MI HA FATTIO ANDARE A FIRENZE, TI DO IL SUO NUMERO, LUI RICEVE A COLLE FERRO, NON SO SE PUO AIUTARTI, PERO TI ASSIOCURO CHE E' BRAVISSIMO, SI CHIAMA LECCISOTTI TEL. 06-9782351

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.