salve mammine mie belle?

Stamattina mi sono fatta una bella doccia e ho lasciato mia figlia di 4 mesi addormentata sul divano.

Quando sono uscita dalla doccia ho visto che era rotolata giù dal divano.

E' atterrata sui cuscini per fortuna e non si è fatta male.

Dite che ho sbagliato?

Dovevo metterla a dormire nella cullina.

In realtà ci avevo pensato, ma lei si è addormentata di botto sul divano e non l'ho mesa sulla cullina solo perché avevo paura che si svegliasse.

Che ne dite?

Aggiornamento:

Si, avete centrato il punto.

Se quello che ha scritto Silvia nella sua domanda l'avesse scritto un' altra mamma le avreste dato addosso.

Ho visto mamme lapidate perchè danno gli omogeneizzati.

Poi Silvia viene a raccontare che si è chiusa in doccia e ha lasciato il figlio sul divano e tutte a soffermarsi sulla tenera scena del gattino che leccava il musino del bimbo caduto dal divano.

Non metto in dubbio che Silvia sia un ottima mamma, ma almeno smettiamola di essere cosi leccac.ulo con certe mamme e cattive con altre.

8 risposte

Classificazione
  • NoName
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sai cos'è? Che nessuna di noi ha diritto di crocifiggere le altre utenti, solo perché raccontano con molta sincerità di qualche imprudenza commessa.

La presunzione di perfezione e la mania di attaccare con un tono da bigotte l'ho sempre detestato.

A quante di noi non è mai capitato di fare qualcosa, convinte non fosse rischioso, poi ci si è rese conto dei pericoli?

I miei nipoti sono caduti più volte dal lettone, invece mio figlio l'ho messo spesso, fino ai 7 mesi, lo circondavo di cuscinoni alti e non si muoveva.

Anche io lo facevo perché se lo prendevo in braccio per metterlo nel lettino si svegliava.

Non ha mai voluto stare nella culla o nel box, sin da quando è nato.

Detto questo, silvia può anche avere commesso una leggerezza, ma nessuno ha diritto di parlarle con durezza, in fin dei conti è una perfetta sconosciuta, non una sorella.

Allo stesso tempo, elogiare il comportamento del gattino è tipico di chi non conosce vie di mezzo.

O si fustigano le persone, o ci si lascia andare a gridolini di gioia per delle inezie.

In ogni caso io ho notato anche un altro fenomeno, a volte delle utenti scrivono cose assurde e assai improbabili, ma guarda caso ricevono decine di risposte serie, come se quanto stanno raccontando fosse credibile.

L'altro giorno un'utente ha scritto che i vicini hanno chiamato i carabinieri perché la sua bambina piangeva la notte.

Ha ricevuto un sacco di risposte di utenti scandalizzate per la mancanza di sensibilità dei vicini.

Come se fosse possibile che i carabinieri vanno in una casa per rimproverare i genitori di un bambino che piange, o che i vicini potessero anche solo pensare di poterli chiamare per una cosa del genere.

Scusa, ma allora se una scrive delle grandissime stronz@te merita più rispetto di una persona che è umile e sincera?

Brava Flagellatrice, meriti un applauso.

• Anonimo
    10 anni fa

Si, hai ragione sul fatto che spesso si usano 2 pesi e 2 misure.

Io stessa ho letto la domanda di Silvia, ma non ho commentato, perchè è un utente che mi piace e non credo che sia un' irresponsabile che lascia il bimbo in pericolo.

E la stessa cosa avrei fatto con te.

Se la stessa domanda l'avesse fatta una madre sconosciuta probabilmente glielo avrei fatto notare.

Tu mi conosci virtualmente, se l'avessi scritta io la domanda di silvia, non credo mi avresti risposto come hai risposto a Silvia.

O mi sbaglio?

Dai non te la prendere

Baci

CILIEGINA:

PENSA CHE NELLA MIA CITTà SE TI CADE UNA PIUMA SUL PAVIMENTO DOPO LE 8 DI SERA ,FANNO IRRUZIONE IN CASA LE TESTE DI CUOIO.AHAH

PURE IO HO RISPOSTO A QUELLA MAMMA, MA LA MIA RISPOSTA è STATA PRONTAMENTE FATTA CANCELLARE.

• Anonimo
    10 anni fa

Ma ragazze! Che tristezza....una sezione bella ed importante come questa, dove mamme alle prime armi si scambiano consigli con altre mamme è diventata una trincea, critiche a destra e sinistra, battutine, offese, mamma mia! Ma perchè non la smettiamo (mi includo anche io và) una buona volta, ci stringiamo la mano (virtualmente) e proviamo a ricominciare ed essere più tolleranti e comprensivi contro chi è diverso da noi o contro chi commette un'imprudenza e la confessa? Vogliamo riconoscere che nessuna di noi e miss mamma dell'anno? E basta! Su, che nella vita i problemi sono ben altri.

13+3

• agigia
    Lv 5
    10 anni fa

cosè una provocazione alla domanda di prima di silvia f? non sa di niente.

noemi ho capito cosa intendi dire e puo' essere anche vero quello che dici ma il punto è un altro che non serve a niente fare queste domande servono solo a crecare zizzagne o chissa cosa in ogni parte del mondo ci sono i leccaculi fregatene e vai avanti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

non pensavo di creare un caso portando la mia esperienza...

di sicuro mi hai fatto riflettere sulla nanna di michele.. (giusto x chiarire, non è un ghiro, le poche volte che dorme preferisco non muoverlo), pensavo che il mio divano che per 3/4 ha le sponde e nel restante lato ha la gommapiuma sul pavimento e i cuscinoni sopra fosse abbastanza sicuro, ma evidentemente sono una mamma troppo leggera e irresponsabile...

e di sicuro non mi importa gran che se qualcuno mi lecca il *****, tanto il mio stipendio non cambia e non ci guadagno niente...

però ci sono rimasta male per la tua vena polemica, insomma, non credo di esser mai stata maleducata con te...

• 10 anni fa

avevo letto ma non ho risposto perchè tutti facevano i complimenti al gatto

è ovvio che i bimbi non si lasciano da soli sul divano a dormire, neonati, poteva rompersi la testa..

potevo sembrare una voce fuori dal coro..

• 10 anni fa

Io non ho nemmeno letto la domanda comunque sono molto contraria a lasciare i bambini liberi e senza protezioni, ho una figlia di 15 mesi, so cosa vuol dire lasciarla scorrazzare senza i miei occhi vigili, inoltre una volta mi è caduta dal letto e si è spaccata il labbro, perciò per me la messa in sicurezza della bimba è fondamentale, quando vado a fumarmi una paglia, la metto nel box con la camomilla, non mi sognerei mai di lasciarla dormire sul divano anche se ci sono i cuscini, quando faccio la doccia me la porto in bagno, la metto sul seggiolone e lei mi guarda e gioca con qualcosa.

Ma ciò non toglie che di quello che fa Silvia a me non interessa minimamente, ho molto rispetto nei suoi confronti come di tutte le altre utenti di answers, non sono nessuno per insegnare come si vive, ne ho abbastanza per me, quindi ti dico, che è meglio evitare certe domande per non creare inutili zizzagne di poco conto.

• Anonimo
    10 anni fa

credo che tu sia una cret.ina...

pensi di ricevere risposte di disprezzo mentre a silvia nessuno ha fatto notare che è pericoloso lasciar dormire un bimbo sul divano....solo xchè molte si sono soffermate sul gatto!!!!

cosa vuoi dimostrare????

TI SENTI MIGLIORE DI TUTTE LE ALTRE?????

vuoi un applauso?????

ora, dopo aver messo pollici versi a tutte...tranne ad aurora che è l'unica che nn ti ha dato contro, ti senti meglio????

come mai invece nn ci rispondi a tono????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.