Problema dvd file .VOB?

Ciao ho un problema nel convertire dei dvd. Non ho gli originali, ho solo su pc la cartella VIDEO_TS, con dei file .info, .ifo e .vob. Questo dvd non è un film ma ci sono alcuni episodi. Vorrei convertire il tutto in formato .avi (divx) ma il problema è che se per esempio gli episodi sono 6, nella cartella ci sono solo 3 file video .vob grandi circa 1gb l'uno. Quindi ho pensato che ogni file .vob contenesse 2 episodi, quindi ho scaricato Chopper Xp pe dividere i file vo. in due parti. Ma mi dice che l'episodio dura 20min quindi è uno solo. Ho comunque provato a usare Fair Use Wizard per convertire in .avi ma non funziona, me ne converte solo uno, addirittura non il primo di ogni file da 1gb, ma solo un episodio su 6 nonostante abbia selezionato di convertire tutti i file della catena in multisessione. Cosa devo fare?

Aggiornamento:

Ho visto che sono come mpeg o altro, ma allora non riesco a spiegarmi come sia possibile che nel menu del dvd ci sono per esempio 6 episodi, mentre i file .vob della cartella VIDEO_TS sono solo 3. Quindi ho pensato che in ogni .vob ci fossero due episodi...ma niente, sono a un punto morto!

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ti spiego che i files *.vob che trovi nella cartella video_ts sono la stessa cosa che i video *.mpg o *.mpeg. Il formato mpeg è universale, non compresso e non necessita codecs, e soprattutto è il più facile da editare con un video cutter o video splitter. Per cui io edito sempre il mpeg.

* Per esempio se ti scarichi VideoRedo.exe, ottimo mpeg-video-cutter, potrai selezionare esattamente le parti dei video che vuoi estrarre, anche molteplici selezioni di parti da singolo *.vob (*.vob = idem *.mpg), con massima precisione dei frames iniziale e finale

* Quando avrai ottenuto tutti gli spezzoni (video clips), caricali in sequenza in qualsiasi video editor, il quale li combina nella timeline, e potrai salvare in un unico file nel formato che desideri: lo stesso *.mpg oppure il compresso *.avi. Ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.