Wowx ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Come ridipingere il motorino?

Ragazzi mi serve una mano volevo ridipingere il mio motorino.. ditemi cosa devo usare e soprattutto come... ne ho visti molti riverniciati sono venuti lucidi e perfetti... se qualcuno mi sa dire come fare??? GRZ.... un altra cosa.. volevo mettere la pedana in ferro ...dova la posso trovare???

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

per una verniciatura super perfetta non ci sperare... portala dal carrozziere

per una verniciatura buona serve innanzitutto scegliere tra vernice a bomboletta o compressore (ti consiglio compressore)

smonti le plastiche (io le chiamo carene) e scartavetri con carta per vernice 460 fino al materiale primario poi dai tante mani di carta vetrata ad acqua 1000 e poi 2000, passi lo stucco spray e dopo circa 24 ore ripassi la carta vetrata 2000 (senza eliminare però lo stucco; solo una mano per rendere il tutto liscio e lucido) poi lavi la carena con acqua e quando asciutta dai una mano di antisilicone (facoltativo ma te lo consiglio) una volta passato l'antisilicone e quando tutto è asciutto e pulito dai una mano di aggrappante, una volta asciutto passi la prima mano di vernice prestando la massima attenzione ed evitando colature e intermittenze di spruzzo durante la verniciatura poi passi la seconda mano e se vuoi anche la terza, infine quando la vernice è completamente asciutta se vuoi la vernice lucida dai una mano di trasparente lucido, se vuoi la vernice opaca dai una mano di trasparente opaco.

rimonti tutto facendo attenzione a non graffiare la vernice e il lavoro dovrebbe essere concluso

Mi raccomando evitare vernici di scarse qualità e ambienti polverosi e ventosi durante la verniciatura perché la durata della vernice e il risultato finale possono essere compromessi

vernice per compressore consigliata = linvea

vernice a bomboletta consigliata = qualsiasi basta che sia di alta qualità

stucco spray consigliato = qualsiasi basta che sia di alta qualità

le pedane in ferro si trovano da un qualsiasi rivenditore di ricambi per moto ovviamente non nei concessionari

ti auguro buon lavoro!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

visto che l'aerografazione delle scocche sugli scooter è roba da tamarri doc ti consiglio un teschio avanti e una donna nuda sul fianco.

sull'atro facci disegnare un asso di bastoni e non dimenticare un preservativo come copricasco.

vai sempre =)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.