Che cosa sono le palle di thompson utilizzate in navigazione??Magari ho sbagliato il nome ma esistono 10 punti?

Su internet non trovo niente.Si tratta di un attrezzo per la navigazione con due palle di ferro ma cos'è sapreste dirmelo?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se si tratta di compensazione della bussola magnetica.

Sono due sfere di ferro dolce messe ai lati della chiesuola della bussola per compensare la deviazione del campo magnetico terrestre indotta dal ferro dolce della nave.

• Mars79
    Lv 7
    9 anni fa

palle di Thomson (senza p).

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpyNXQ .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Bussole con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    9 anni fa

praticamente un certo capitano j. thompson nel 1749 aveva perso la rotta, e i suoi uomini minacciavano l'ammutinamento.

a un certo punto il capitano per rassicurare gli uomini ha detto, stiamo andando a Ovest - sudovest, mi ci gioco le palle che entro 3 giorni saremo a cuba.

ovviamente il capitano thompson sbagliabva e dopo 3 giorni i marinai gli staccarono le palle.

da li le palle di thompson

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.