ClaireLune_ ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

ma xchè ogni vlt che mi trucco e vd a qlk festa, quando ritorno a casa il trucco nn c'è +??entrate?

sn minuti e minuti interi a trukkarmi, arrivo alla festa tt ok, ma quando ritorno il fard è cm se la pelle lo assorbisse e sn bianchissima, il lucidalabbra nn ce +...cioè nn so se sn i miei prodotti nn buoni, ma davvero ci sn ragazze che rimangono trukkate benix tt la serata, io no, nn sl mi si gonfiano i capelli(come sempre)ma poi il trukko sparisce e vengo malix nelle foto...:( mi consigliate qlk prodotto resistente, e mi dite se il fondotinta potrebbe aiutarmi su qst cosa?xchè io metto sl fard.kiss

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara emmh lo so che è olto difficile mantenere un trucco stupendo ..allora ti consiglio un fondotinta della max factor cn finitura il polvere o anche uno dell'avon con finitura in polvere entrambi ottimi! allora innanzi tutto per avere un incarnato perfetto e importante fornirsi anche di una spugnetta per stendere il fondotinta e una per loa cipria..stendi il fondotinta picchettando ,nella fronte nel mento e sotto le palpebre nel frattempo successivo metti il copri occhiaie e stendi dp la cipria ..incomincia a mettere due tonalita di ombretto e poi la matita e poi l'elayner se lo sai usare ma nulla di difficile, procuratene uno a penna appoggia il gomito sul tavolo e mettilo dall'inizio dell occhio verso la parte esterna e allunga un po il tratto ,pero fai un tratto fine più raffinato; applica il rimmel nero o come vuoi..per ultimo la terra preferibilmente su bronzato marroncino se sei chiara di carnagione ..passo importante mettiti sotto la luce e con una salvietta asciutta vai a sfumare il trucco in eccesso delle guance o anche nella fronte pero cambia salvietta il tutto per non sembrare troppo rossa ..sarai perfetta tt la sera..ciao un abbraccio marty non demoralizzarti imparerai col tempo!!

Fonte/i: personali
  • Elly
    Lv 4
    1 decennio fa

sinceramente non ci hai dato molti elementi per poterti aiutare (tipo di pelle secca/grassa/mista) .

per quanto riguarda i capelli (se ho capito li piastri) puoi provare uno spray che si spruzza sul capello prima di fare la piastra, antiumidità e anticrespo. Io li ho ricci e ogni volta che li piastro, escono morbidissimi, ultra lisci e stanno così per almeno 3 giorni.

Giustamente c'è da dire che io uso una piastra della ghd (professionale) che ho pagato 200 euro...quindi la qualità conta e non poco.

Probabilmente non usi prodotti buoni, ma posso garantire che molto spesso , anche con prodotti scadenti, mi sono usciti dei trucchi fantastici che rimanevano su per ore.

Ti dico quello che faccio io per far durare il mio trucco:

- prima di tutto pulisco bene il viso, e quando lo vedo lucido, ci metto un pò di crema effetto matte (opacizzante) .

- poi stendo il correttore nelle zone da coprire (solitamente occhiaie e lati del naso un pò arrossati)

- poi con la spugnetta applico il fondotinta (se lo vuoi durevole per ora devi comprare quelli "long stay")

- la cipria (un fissativo molto spesso sottovalutato)

- se non devo fare chissà che , mi metto il mascara, delineo le sopracciglia e basta. Diversamente, se ho intenzione di mettere ombretto metto un primer , una specie di cremina trasparente (o colorata a volte dipende dalle tue esigenze) che , applicato prima dell'ombretto, lo fa durare molto di più (essendo spesso in polvere, sulla crema attacca meglio )

- fard e alla fine, spruzzo su tutto il viso a 15 cm di distanza il fissativo.

Ne esistono di varie marche, io prediligo la texture molto leggera del "fix spray " della MAC.

That's all folk.

• 1 decennio fa

allora metti una crema prima del fondotinta, nn importa ke marca, poi soprA Metti la cipria, Nelle guance del fard .... e se il trucco va ancora via, compra dei fissanti, che sono a spry!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente hai la pelle grassa o mista: questo fa "scappare" il fondotinta e lo lascia a chiazze. Prova un buon primer: ormai ogni casa cosmetica ne ha uno. Io ti consiglio il primer di Sephora. Costa intorno ai 15 euro ed è una cannonata. Messo prima del fondotinta lo fa durare tutto il giorno.

PS: il primer va usato nelle occasioni speciali perché, essendo a base di siliconi, può far venire brufoletti e punti neri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Intanto per cominciare, bisogna vedere come e quanto ti trucchi.. cosa usi eccetera... una cosa è certa... senza una buona base non c'è nulla che tenga:) la prima cosa è idratare la pelle, esistono vasi appoosite x fondotinta, ombretto... applica SEMPRE il fondotinta... qualunque sia il trucco... stesso colore della tua pelle... correttore e cipria... a questo punto metti su quello che vuoi... fard terra quel che sia :) il lucidalabbra è un maledetto! ti devi ritoccare nn c'è nulla da fare:) a parte usare il rossetto k dura di più....anche x il fard probabilmente avrai bisogno di ritocchi, anzi sicuramente! esistono poi degli sprai fissanti da mettere una volta finito il trucco... quello della kiko costa sui 6 euro e va benissimo:) in ogni caso x il colorito chiaro puoi fare tantissimo col fondotinta...

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

io credo che il trucco, non è buono prova a cambiare prodotti magari ti trovi meglio. baci

• 1 decennio fa

ti consiglierei una buona insegnante di taliano, comunque sia si, i tuoi trucchi fanno schifo... metti una bella base di fondotinta e correttore, dopo la terra e sopra gli altri trucchi... il gloss è normale che si toglie, bevi qualcosa,mangi, è logico... ciao!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

SUDI TROPPO....

HAHAHAH

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.