Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 decennio fa

salve, sono un neofita, e vorrei incominciare ad allenarmi con un revolver?

premetto che ho una spiccata passione per le armi, ma non ho mai sparato con armi vere. La mia scelta è indirizzata sui revolver. La userò sopratutto per allenarmi puttosto che da usare per difesa in casa. preferibilmente una S&W camerata in 44.magnum, lunghezza della canna media, tipo 4 pollici. Ci sono dei modelli con le caratteristiche che ho elencato?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ce ne sono tanti.. la ruger recentemente ha catalogato un tipo di redhawk da 4" sportivo, poi c'é la colt anaconda, oppure la SW model 629 sia pd, sia performance center, la 629 classic hunter, e la 29 classica brunita che piace a me.

posso essere sincero? non comprare una .44 magnum come primo revolver.

Non tanto per il rinculo eccessivo (anche se le cartucce di fabbrica, a parte poche eccezioni, "picchiano" parecchio); ma perché sarebbe come voler fare scuola guida su un caterpillar. Difficile imparare a farlo bene. Le reazioni allo sparo sono difficilmente dominabili per le serie prolungate, e spararci bene diventa un problema. Credimi. Ci puoi arrivare dopo. non voglio dire che non potresti sparare con una .44, dico che non ci puoi "imparare" a sparare, soprattutto bene e velocemente, il che è una cosa completamente diversa. Molto meglio arrivare alla .44 sapendo sparare

L'ideale secondo me sarebbe se ti comprassi, come neofita intendo, una .357. Quattro pollici vanno benissimo peraltro, sono una misura che adoro. Se prendi una SW o una ruger, per il tipo di scatto è meglio che un colt.