Kaya_ ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

notizie sul gelsomino?

ciao.. ho deciso di mettere a casa mia una pianta rampicante di gelsomino.. però non so se questo attira molte api per i fiori così profumati d'estate.. sapete dirmi se è così?? grazie ;)

5 risposte

Classificazione
  • Lotus
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni tanto passano piuttosto delle farfalle ma niente di preoccupante, il Gelsomino non attira molto gli insetti, tanto meno le api.

Quello sul mio terrazzo ha coperto una parete con molti fiori in estate ma si passava tranquillamente, a me darebbe fastidio passare in mezzo a troppi insetti per esempio ma la pianta non ha questo inconveniente per fortuna.

• Anonimo
    1 decennio fa

e vero!

non c'avevo fatto mai caso!

le api o vespe non sono attirate dal gelsomino, mentre la siepe di pitosforo poco piu lontana durante la fioritura sono piene di insetti.

ciao ciao

• 1 decennio fa

il gelsomino è una pianta stupenda.. tranquillo non attira alcun animale... complimenti x la scelta.. è una pianta stupenda

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una pianta di gelsomino sul mio balcone , ma non ho mai notato che ci siano più api del solito per la sua presenza, anzi secondo me le tine lontane , come pure le zanzare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.