regalino......prematuro..........................?

domenica andro a trovare una mia amica che ha saputo da poco di essere incinta, ( non ancora al terzo mese) pensavo fosse carino, di buon auspicio, portarle una cosina per il bimbo, una sciocchezza tipo un bavaglino, un paio di calzini, qualcosa del genere, visto che adoro la roba per bambini e un giretto, quando sono al centro commerciale alla prenatal o alla chicco lo faccio sempre, ( e sinceramente svaligerei il negozio, anche se mi rendo conto che nel mio caso.....non è ancora proprio il caso ) ma parlando con qualcuno, forse molto superstizioso mi ha risposto dicendo:.......NOOOOOOOO ma sei pazza?...è troppo prematuro, porta sfiga prima dei sei mesi!!!!!

che ne pensate?che mi consigliate e soprattutto voi come vi siete comportate?....niente acquisti prima dei 6 mesi?

Aggiornamento:

scusa fairy, volevo chiedere se il 76 del tuo nick è il tuo anno di nascita.....

solo perchè io sono del 77....adesso dicono che l'età della prima gravidanza sia aumentada, invece qui vedo per la maggiorparte ragazze giovanissime....o almeno molto piu' giovani di me!!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda., mia suocera mi ha regalato la prima maglietta per il bimbo quando ero di 6 settimane e non ero ancora MAI andata dal ginecologo! Avevo la visita due settimane dopo...lei era in viaggio e come regalino ci ha comprato questa maglietta perchè proprio non ha resistito. Io non mi sono nè offesa nè spaventata, anzi! Vederla così tranquilla, senza superstizioni, mi aiutava a rilassarmi. Mia madre pure appena saputa la notizia mi ha comprato bavaglini, tutine e accappatoio, oltre a vestiti pre-mamán per me. Io ero spaventata e avevo paura che qualcosa andasse male, ma poi mi dicevo: bè se qualcosa andrà male non sarà di certo perchè mi hanno già comprato vestitini per la pulce! Sono diventata molto fatalista, ma in gravidanza o diventi così oppure vivi malissimo tutto il tempo. Secondo me è un bel gesto portarle qualcosa per il bebè, poi addirittura prima dei sei mesi mi sembra eccessivo, io sapevo che erano i primi 3 mesi i più critici! Stai tranquilla.

13+4

• Ciao Valeria!! non mi conosci perchè sono mancata da answer per un pò di tempo, ma sono una "veterana" della sezione, finalmente pancina anch'io..

ti ho seguita un pò in questi giorni e ti volevo fare tante congratulazioni di cuore per la bellissima decisione che tu e tuo marito/compagno avete preso!!

e speriamo che la cicogna arrivi subito appena aprite le danze =) ho letto la tua domanda di ieri sul fatto che sei super eccitata al pensiero che tra poco proverete...beh se guardi un pò indietro nelle mie domande vedrai perchè mi ha fatto sorridere..ero proprio come te!! anche solo il pensiero ti fa volare sulle nuvole, troppo bello!! e vedrai quando stringerai tra le mani quel piccolo pezzo di plastica con le 2 lineette e ti sembrerà di non aver mai visto niente di più meraviglioso..beh dopo poco verrà rimpiazzato da una nocciolina grigia su sfondo nero con il cuore che batte nell'ecografia.. gioia allo stato puro!

Ecco adesso posso dedicarmi alla tua domanda... diciamo che io non sono superstiziosa, ma un pò scaramantica lo sono lo stesso..

ad una mia cugina ho regalato verso i 3 mesi un pupazzino di un bimbo, e lei ne è stata felicissima, i regali fatti con il cuore e con le buone intenzioni non portano sfortuna, anzi!! sono solo un augurio per la nuova vita che arriva..

Mia mamma mi ha fatto il primo e unico regalo finora, un paio di calzini tenerissimi, minuscoli, dicendo che sono un regalo di benvenuto e io li ho adorati..perchè so quando mi ama..anzi quanto CI ama (lei è quella che appena le porto a casa un'ecografia se la sbaciucchia tutta hihihi)..

ti mando un grande bacione!!

Erica & la sua ranocchia 11+5

• 1 decennio fa

Che dire...il primo regalino l'ho avuto circa 2 settimane fa e da una collega, non un parente, un paio di scarpine...quasi piangevo dalla commozione; ma ti dirò che ho cominciato a prendere tutine e tutto il resto già a 2-3 mesi, in barba all'aborto che ho avuto neanche un anno fa, forse proprio per vincere la paura che la cosa possa ripetersi....

Dipende dalla tua amica, che tipo è???un tipo scaramantico o no??cmq, credo che un regalino tipo un paio di scarpine non possa nuocere e, anzi, se la tua amica è un cioccolatino, si scioglierà al solo vederlo e le darà più forza per tutto...

Baci!

Fairy + pulce 18+6

eeeehhhhhh....è il mio anno di nascita!!!infatti la gine rompe perchè vorrebbe che facessi l'amnio, ma ho avuto troppe amiche e colleghe che hanno perso il piccolo cosi e non sopporterei un secondo aborto.

Ma credimi, sono rimasta incinta solo adesso perchè prima non ho mai incontrato la persona giusta;poi, tre anni fa, ho conosciuto l'uomo che a maggio scorso ho sposato e quindi....

• Fanfa
    Lv 6
    1 decennio fa

premetto che io non sono per niente scaramantica...Però posso dirti che alla prima gravidanza ho ricevuto subito 2 paia di scarpine portafortuna...e ammappa che fortuna!! Dopo 2 settimane aborto spontaneo..:(

Perciò ti consiglio fiori alla futura mammina e basta... Io le scarpine le ho ancora nel cassetto e quando le guardo soffro ancora...:(

Fanfa 15+6

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao,quando ho saputo della mia gravidanza ho esplicitamente chiesto di non farmi nessun regalo prima della fine del terzo mese,tutti hanno rispettato ciò che avevo richiesto tranne mia suocera e un'amica di mia mamma.........beh ho accettato il regalo ma l'ho lasciato a casa di mia sorella per scaramanzia!!!!comunque il mio primo acquisto l'ho fatto a 5 mesi e ho comperato un bavaglino con la squadra di calcio che tifa il futuro papino,e sai cosa ha fatto????l'appesa nel suo ufficio di casa e mi ha detto "questo non si tocca da qui fino alla nascita della nostra bimba",che scemotto!!!!!

spero che presto tu possa realizzare il sogno di ogni donna che vuole diventare mamma!!!

un baacio ciao ciao e in bocca al lupo!

fede+Giada 27+4

• 1 decennio fa

non farti trarre in inganno da queste stupide superstizioni. Io ho sempre fatto regali anche prima dei 6 mesi! Sono dicerie che nascono fra la gente e magari se accade un caso su un 1.000.000 di sfortuna per queste cause se ne fa un dramma!

• 1 decennio fa

Io a tutte le mie amiche ho regalato o le scrpine della buona fortuna o la camicina della buona fortuna,è sempre andata bene a tutte quelle a cui l'ho regalata!!forse non porta male no?

• 1 decennio fa

ciao valeria, io a volte un po' superstiziosa ci sono, ma sempre per "scherzo" diciamo che non ci penso nè ne faccio una fissazione! Per i regalini "prematuri" non penso portino sfortuna di per sè, ma in realtà siccome nei primi 3 mesi, essendo molto delicati, può succedere di tutto, è meglio evitarli più per una cosa psicologia per la futura mamma! Metti che c'è qualche problema poi si ritrova queste scarpine o magliettine che magari non l'aiutano a "digerire" l'ipotetico problema!

Ti parlo della mia esperienza: tutti sapevano che non volevo nulla fino alla fine del 3 mese (proprio per il motivo che ti ho detto)...però qualkuno (tipo amici di famiglia dei nonni) si sono permessi di regalarmi una camicetta della fortuna e un paio di scarpine...entrambi molto carine. Non ti dico nel vederle che sensazione strana...quando sei di 7 settimane fai ancora fatica a realizzare che sei VERAMENTE incinta e vedere quelle scarpine minuscole e camicette è davvero bello. Poi però a distanza di una settimana ho avuto un distacco di placenta...e non per superstizione, ma proprio perchè non volevo pensarci, ho preso questi regalini e li ho dati a mia madre dicendole: aspettiamo il3 mese e se tutto andrà bene li riprendo! Ripeto non per superstizione...ma perchè se andava male qualcosa sarebbe stato ancora più difficile avendo quelle cosette avanti agli occhi!

Ora per fortuna con cure e riposo si è risolto tutto...però aspettiamo sempre la fine del 3 mese! :)

così come ti hanno consigliato le altre pancine e mammine...un bel fiore per la futura mamma, o magari un gelato da mangiarvi assieme, poi ne avrai di tempo per riempirla di regalini :)

ciao ciao

• 1 decennio fa

a me avevano ragalato le calzine da neonato rosse da tenere sempre con me come buon auspicio per la gravidanza.

• dipende da persona a persona ma al massimo si aspetta i 3 mesi, 6 mi sembrano tantini....

secondo te cosa ne pensa lei???

magari come dici tu, nulla di troppo serio e impegnativo, ma un bavaglino semplice secondo me lo apprezza. ne troppo ne niente, oppure un libro sulla gravidanza, le porti sempre un pensiero per lei e la gravidanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.