Info...Taglie dei pannolini!?

Ciao ragazze..la mia domanda di oggi e' piu' una curiosita':=)

Argomento:TAGLIA DEI PANNOLINI

Alice pesa 4,900 Kg ed usa la tg 2(3-6 kg)

Sinceramente sebbene lei sia quasi 5 kg...sembrano abbondanti come taglia.......pero' ovviamente non compro piu' la taglia 1!

QUANTO SI USERA' LA TAGLIA 2?

pensavo di passare alla tg 3 verso gli 8 mesi..poi ovvio,dipende dalla crescita della bimba...ma secondo voi dovro' passare prima alla tg 3?

E alla taglia 4 quando siete passate?

Mi raccontate le vostre esperienze?

PS:Ho trovato un'offerta CONVENIENTE SUI PAMPERS BABY DRY ALOE E VOLEVO APROFITTARNE.....per questo chiedo info sulle taglie....

Sono buoni come qualita' di pannolini?

Hi trovato l'offerta di 60 pannolini a 9,90..mi pare piu0 che buona no?

Un bacio donne

Alessia che arriva da una notte devastante passata in BIANCO!!!

Aggiornamento:

@Fanfa:Mamma mia tesoro,sente il tempo,non so...cmq notte in bianco fino alle 5 e non sapevo cosa voleva...ora la signorina e' nel mondo dei sogni ovviamente:=)

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Elena è nata quasi di 4 kg, ho usato la taglia 2 dall'inizio. Ele è nata il 31/07/09, a metà ottobre siamo passati alla taglia 3.

La taglia 3 l'abbiamo usata fino a gennaio, poi siamo passati alla taglia 4 e stiamo usando ancora la 4. Pesa 11 kg, è fino ai 13, all'asilo usano la 5, ma sono troppo grandi.

Lo vedi quando cambiarla, ad esempio la taglia 2 ricordo che non copriva più benissimo il sederino, quindi siamo passati al 3, così per le altre.

----------

Per le scorte io la massimo compro 3 confezioni da 64 per volta, mi durano nemmeno un mese (ora con l'asilo di più)

I pampers all'aloe li aveva preso mia mamma per Ele, ne ho usato 1, allergia verso qualche componente del pannolino, le è venuta una brutta irritazione.

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Il prezzo è decisamente buono, ma evita di esagerare con le scorte della taglia 2.

Non devi guardare solo i kg, ma anche la lunghezza: la mia prima figlia, per esempio, è sempre stata molto lunga e, anche se ancora non raggiungeva il peso indicato, puntualmente dovevo passare alla taglia successiva perché sennò le stavano "corti" e si bagnava comunque.

Il mio secondo, per esempio, ha appena sedici mesi e indossa già da tempo la taglia 5 (11-25 kg) nonostante la 4 vada bene come peso per lui (fa 12 kg e la taglia è indicata per 7-18 kg), ma con quella si bagnava sempre, con questa no!

Insomma, io prenderei la taglia 3 (mi sembra di ricordare che vesta 4-9 kg): al limite, aspetterai ancora un po' per fargliela indossare ma mica scadono, no?

• 9 anni fa

diego mi ricordo che ha fatto si e no un mese con al taglia 1 poi siamo passati alla 2 e lo siamo tutt'ora che pesa 6 kg!!

i pamepers baby dry sono i miei preferiti....secondo me sono i migliori, anche se ho sentito di mamme che non si sono trovate bene perchè l'aloe dava irritazioni!! ma questo lo si scopre sempre dopo averli provati!!

per il resto non so dirti!! :)

un bacione

Ary e Diego

• Anonimo
    9 anni fa

ale, io la taglia 1 l'ho usata un paio di mesi scarsi...altri 2 mesi la taglia 2, considera che arriva a 6 kg, i bimbi nascono almeno di 3 e prendono 1 kg al mese, quindi è difficile, se la crescita è regolare, usare la taglia 2 oltre i 3-4 mesi...

io sono passata alla taglia 3 (4-9 kg) circa a 3 mesi e mezzo, l'ho tenuta fino ai 7 mesi, poi sono passata alla taglia 4 che va dai 7 ai 14 kg (la huggies almeno, poi alcune marche invece per la taglia 4 considerano 9-18 kg)...

60 pannoli a 10 euro è buona, è come se il singolo pacchetto da 28 pezzi lo pagassi circa 4,50 euro, va bene...ma non fare grandi scorte, la taglia 3 arriva a 9 kg ma non tutti i bimbi sono fatti uguali, magari ali peserà 7 kg ma la vestibilità dei pampers non le basterà più prima...considera che se il pannolo è miserino, magari le entrarà comunque, ma la pipì uscirà, e non solo quella!

ps: i baby dry vengono magnificati molto e pagati ancor di più, ma per la mia esperienza sono 'na schifezza...ne avevo comprati un pacco piccolo in offerta per provare prima di prendere i pacconi, aperto, ne ho usati una decina, gli altri 18 buttati perchè nemmeno la mia vicina li voleva vedere.

pampers mi sa una fregatura, i progressi non contengono, i baby dry non so che schifezza hanno nella composizione ma ad ale lo irritavano da morire...alla faccia di 9 euro per un pacchetto da 28.

e ale non si irrita facilmente, di solito oltre ad huggies usiamo sma, coop, iper, selex...pacchi da 3 euro l'uno a prezzo pieno, fai te...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao Alessia,

guarda tutto dipende dal bimbo. La mia ha quasi 3 mesi e già da un mese usa la taglia 3 (4-9 kg) Adesso pesa 6 kg questa cicciona. Per cui vedi, anche nelle risposte, ognuna vede più o meno come cresce il bimbo e come li stanno i pannolini.

Non prendere tanti misura 2, prendi mano mano perché appunto non sai per quanto tempo le userà.

Per i Pampers, be io mi sono trovata male soltanto con i baby Dry, sono stati gli unici che hanno fatto fuoriuscire la pipi della piccola. I Progressi invece mi sono piaciuti, ma comunque prendo adesso i Carrefour, ottimi come qualità e soprattutto prezzo.

Ciao e un abbraccio alla piccolina!!!

• 9 anni fa

ciaooooo mammine *-*

bhe io nn essendo mamma nn pox dirti le mie esperienze xo ne o cambiati parecchi di pannolini ai miei 2 cuginetti...xD nn ti dico le "lotte" x rivestirli xD

la taglia sicuramente nn la cambiano in base ai mesi k il bambino ha....xk dipende dalla crescita del peso ma ank dalle forme k il bambino ha...=)

bhe l' offerta k ai trovato mi sembra + k buona xo se nn ai mai usato prodotti con l' aloe potrebbero ank causare irritazioni...ti dico qst xk a me e successo ank se poi va via qnd nn e nnt di k =)

• ciao il mio bimbo di 10 mesi prende la taglia 5 degli huggies mi sembra che è cosi anche per i pampers mi sembra la misura è dai 11 ai 19 kg ma il mio bimbo ne pesa 11 adesso e metto questa taglia gia da diversi mesi mi sembra che ancora pesava sugli 8 kg cmq non devi guardarla come una cosa di misura e peso ma com e sta piu comodo il bambino se dovevo prendere la misura in base al peso era troppo stretto o corto...cmq varia di piu nei primi mesi poi ti fermerai ad una misura per un bel po ....ciaoo

ps ...non prendere molti pannolini i primi mesi cioe i pacchi giganti perche i primi mesi crescono molto e potrebbero rimanerti in piu...ciaooo

Fonte/i: mamma da 10 mesi e mezzo
  • 9 anni fa

cme ti hanno già detto dipende tanto dalla piccolina...

Irene ha cominciato con la taglia 1 sono passata alla taglia 2 verso il mese e mezzo ma secondo me era troppo presto...la cacca le usciva sempre!!sob!!!...era più lunga che larga ...

quando è arrivata a circa 5,4 kg sono passata alla 3 e mi ci trovo benissimo...conto si usarla fino agli 8 kg credo...prima mi sembra azzardato..non vorrei che le stessero troppo larghi visto che la mia piccolina non è particolarmente cicciotta!!...

per quanto riguarda l'offerta sebbene molto buona a me i Baby Dry non piaccioni...ho usato sempre i Progressi con cui mi sono trovata benissimo ma ora che la piccina stà crescendo stò provando altre marche meno costose

• agigia
    Lv 5
    9 anni fa

non so se dipenda dalla marca ma alessio ha 16 mesi pesa 10kg e 400 e porta il numero 4

• 9 anni fa

Per quanto riguarda le offerte stai tranquilla perché dalla taglia 4 in poi le offerte sono tantissime, in particolare per i Pampers. Per la crestica considera 1 Kg al mese per i primi 4 mesi, poi rallenta. La mia a otto mesi pesa 9 Kg e di pannolini abbiamo da poco iniziato la taglia 4.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.