Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 10 anni fa

Differenza tra casse, woofers, altoparlanti coassiali due vie tre vie quattro vie solo con amplificatore ecc?

Ciao ragazzi come avrete capito dal titolo sono un pò imbranata :-) però voglio arrivare a scegliere da sola il mio impianto per la macchina (l'ultima volta l'ho portata in un centro e dopo aver speso 500 euri ho avoto un impianto di m....da) Premetto come marca sarei orientata dall'alpine però fondamentale per scegliere dovrei colmare le lacune che ho...

Chi è che ha tanta pazienza da spiegarmi la differenza tra tutte qualle casse che ho descritto?

Sappiate che so il minimo indispensabile, cioè cosa è un amplificatore, un sub, i tweeter ecc.

Grazie mille per ora ciao a tutti

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

per ottenere un buon risultato ti consiglio di mettere 2 woofer e 2 tweeter. Le altoparlanti coassiali sono quelle con woofer e tweeter sulla stessa altoparlante, ma qualitativamente non sono ottime.

L'amplificatore serve per il subwoofer, dato che é passivo. La radio deve però avere l'uscita pre-out del sub.

Come marca ti consiglio jbl, pioneer, alpine

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

Autoradio decisamente Alpinequesto il sito dove puoi trovare tutte le radio che vuoi

http://italy.alpine-europe.com/benvenuto.html

Amplificatore per le casse Steg e Audio System hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per il sub jbl sono quelli con il suono più caldo. lo stesso vale per le casse e per i tweeter, chiaramente separati e per avere la miglior resa sui medio bassi scegli i 16.5 '', perchè i 20'' suonano più bassi, però sono troppo lenti e non rispondono bene...

Il fatto è questo, bisogna veder che tipo di macchina hai, che fori hai per le casse, che budget hai.... considera che io 5 anni fà ho speso 3600 euro di pezzi, senza considerare il lavoro, e 600 euro erano solo per la radio. dnq puoi ben immaginare che con 500 euro non fai molto.

Consiglio, prima di tutto datti un limite di spesa, poi vai da qualche rivenditore della tua zona e gli dici " ho xxxx euro, fammi l'impianto" chiaramente ti fai scrivere i pezzi che vuole montare e a quel punto posti la domanda con i pezzi che hanno scelto i vari rivenditori e poi noi sapremo darti consigli migliori. Tra l'altro, sembra una cosa stupida, ma i cavi sono una cosa fondamentale. un ottimo impianto con dei cavi scarsi, suonerà sempre male...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.