Come suona una radio con 4 altoparlanti per un totale di 40 watt?

ciao, devo comprare un auto sulla quale di serie c'è una radio con 4 altoparlanti e un totale di 40 watt (non ci sono altre info) e volevo sapere se qualcuno di voi se ne intende e mi sa dire più o meno come suona, se è sufficiente o se è una cag**a assurda.

Non ho un grande orecchio, non chiedo cose esagerate ma mi piace che se devo sentire una canzone con le amiche si senta bene.

L'alternativa optional meno costosa è la radio con 80 watt totali per 8 altoparlanti.

Cosa ne dite?

Ripeto, non chiedo mica cose in grande ma solo che si senta bene e magari anche alto, ma quanti watt o altro ho bisogno?

Ora ho un'astra gtc e la mia radio è perfetta ma non so quanti watt è e non ho il libretto...come faccio a saperlo?

grazie e 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Bull3t
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo le "predisposizioni" su auto normali non sono granche' come suono almeno che tu non abbia idea di prendere un' auto da oltre 40.000 euro (audi,bmw etc..) e alcune auto che puntano su sistemi hifi decenti come un po' di tmp fa' la C2 xplode o simile...

Se hai intenzione di "ascoltarti" la musica decentemente lascia perdere la radio fatti fare uno sconto, vai da un installatore ti metti una bella Alpine 1 kit 2 vie + 1 ampli a 3 vie ed un sub, nulla di eclatante ma sicuramente meglio con 300/400 euri(radio compresa) dovresti sbrogliarla

• 9 anni fa

per sapere quanti watt fa la tua dovresti smontare le casse dall'auto e verificare sul retro, un consiglio disinteressato, se devi prendere una macchina tra queste due e guardi l'impianto audio ti consiglio quella con 4 casse x totale 40 watt e metti in preventivo di cambiarle perchè sicuramente sentirai poco e niente e se alzi le scoppi, quindi ti consiglio di cambiarle subito, ad esempio io nella mia senza troppe pretese ho montato 2 casse sony da 13 cm x 150 watt e si sente da dio (ho montate solo quelle senza nient'altro) per una modica spesa di 35 € e da intenditore ti consiglio di tenere il suono solo davanti nelle portiere e mai dietro sul pianale

• J.K.
    Lv 4
    9 anni fa

2 cagate devono essere almeno 200 watt totali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.