ragazzi sono preoccupata per la saluta di una gallina....?

ragazzi sono preoccupata per la saluta di una gallina ke da un paio di gg si è presentata spontaneamente nel mio giardino. il punto è ke è molto selvatica ed in questi gg sta piovendo davvero tanto..e lei stupidamente..nonostante ci siano posti coperti..preferisce prendersi tutta la pioggia !! io vorrei aiutarla ma nn so come fare Help !!! ah e inoltre ho gatti e cani...ke purtroppo nonostante io li sgridi...istintivamente vogliono attaccarla !!

non so forse si potrebbe creare una tana....però di cosa??..eh come?? aiutatemi :-) !!

2 risposte

Classificazione
  • Lia
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

ciao, lavoro in fattoria e ho cavalli, mucche, cane, gatti. per esperienza ti dico che se un animale ha la possibilità di ripararsi ma non lo fa è perchè lui sta bene così. anch'io lascio i miei cavalli al pascolo anche se piove ma hanno una tettoia dove possono ripararsi. ogni tanto stanno sotto ma molto spesso se ne fregano e continuano a mangiare tranquilli. possono scegliere, la tettoia ce l'hanno...più di così non posso fare, se vogliono bagnarsi che facciano pure. stessa cosa con la gallina, chiudila pure in un recinto con un riparo ma se non ci vuole entrare hai fatto tutto per niente. riguardo ai cani e gatti è normalissimo che la vogliano attaccare.cerca di evitarlo se puoi. ciao ciao

• 9 anni fa

ciao,prendi la gallina e mettila in un recinto cn una capannina,se nn hai il recinto e la capanna vai su zooplus.it ce ne trovi tante a prezzi vantaggiosi.

Fonte/i: te lo dico per esperienza 21 galline e 48 polletti di questi 48 46 sn da carne e i 2 no,2 galline faraone ecc
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.