Giada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

CHE CIBO Dò AL MIO CUCCIOLO???HELP!!!?

ciao a tutti!!ho una cucciola di labrador nera di 2mesi e mezzo,il veterinario mi aveva consigliato alcune marche di crocchette,alla fine le ho preso le Purina Puppy,vedo che lei le mangia moooolto volentieri,ed erano anche in offerta,sono praticamente finite e l'ultima volta che sono andata dal veterinario mi ha dato un buono sconto da 4euro per una confezione di crocche eukanuba di minimo 3kg,più una confezione omaggio sempre di eukanuba di 1kg,ma ho sentito dire che non sono molto appetibili,insomma c'è di meglio...il fatto è che prima del labrador avevo una bellissima rottweiler che poi purtroppo è venuta a mancare ad agosto,noi non le prendavamo le crocchette da anni,ma le facevamo sempre la pasta per lei,senza sale ovviamente,magari con sbriciolato del petto di pollo(che avanzava se non lo mangiavamo noi ovviamente!!),il veterinario ci aveva consigliato di abituarla a mangiare "come noi" diciamo,e stavo pensando se non cominciare anche con la cucciola già da adesso che è piccola,voi cosa ne dite??potrei già cominciare a darle pasta,o riso cose del genere??premetto che il pelo del rottweiler era sempre bellissimo,infatti ci fermavano e ci chiedevano sempre cosa facevamo,che crocchette usavamo,è sempre stata sanissima,ha solo avuto un pò di problemi di obesità,ma solo perchè mio padre cedeva ogni volta che lei gli faceva gli occhioni e le dava formaggi o cose varie,poi però è arrivata a pesare 40kg,ed è rimasta una meraviglia,pesavamo sempre la pasta da darle,con zero o pochissimo condimento...insomma,ripeto la domanda,posso già cominciare a dare il nostro cibo al cucciolo???

10 PUNTI AL MIGLIORE!!!!

Aggiornamento:

Eugio: si infatti mi interesso spesso riguardo alle crocche dei cani,perchè ho scoperto da un pò di tempo che vengono testate crudelmente su di loro,di conseguenza cercavo una marca buona che però non testasse,eukanuba difatti avevo sentito qualcosa di strano,purina non pensavo,ma probabilmente più una marca gira in tv più viene testata,difatti dei nomi non testati che hai nominato non ho mai sentito parlare sarò sincera,e mi scuso per l'ignoranza!!magari riesco a trovare un sito internet che le vende!!grazie mille dei nomi che mi hai dato,mi saranno molto utili per le spese future!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

No l'Eukanuba è una delle marche peggiori di questo mondo e costano pure molto!

L'eukanuba testa crudelmente sugli animali, imbottendoli di farmaci e sezionandoli vivi così come:

Friskies, Purina, Pedigree, Hill's, Cesar, Royal Canin

Queste marche utilizzano tra gli ingredienti carni putrefatte e parti cancerogene

pezzi di serpenti, cavalli soppressi, cani e gatti randagi, becchi e piume di uccelli, interiora di bovini... e non sono neanche carni fresche, ma farine quasi prive di valore nutritivo!!

Ti consiglio quindi altre crocchette, che sono più bilanciate del cibo casalingo e contengono il giuso apporto di vitamine. Ad esempio:

Almo Nature, Trainer le migliori, ingredienti di alta qualità, reperibili nei pet shop

Cibau, Monge molto buone, reperibili nei pet shop

Coop, conad, esselunga non testano ma usano coloranti e farine (quindi meglio il casalingo! più naturale)

Reperibili in negozi specializzati in grandi città o internet:

Orijen, marca n 1 al mondo, ingredienti pregiati e 70% di carne, 0% frumento, tante erbe mediche e salutari

Acana (simile a orijen)

allora un sito da cui ho ordinato (che quindi è molto affidabile) perchè mi è sempre arrivato tutto, è zooplus.

basta che lo digiti su google, e metti nel carrello virtuale ciò che vuoi comprare. poi ti dice il conto (compresi 2,90 euro di spese consegna) e segui le istruzioni lasciando indirizzo ecc.

ciao!

• 9 anni fa

no è ancora troppo presto. i cuccioli per adesso devo mangiare le crochette uno perchè mangiano 3 volte al giorno e questo perchè sono pati leggeri. la psta per un cane cucciolo è un piatto pesante. non è ancora abituata a digerire bene è per quest che gli si da cibo leggero tante volte. e poi cmq i denti non gli si sono ancora formati almeno quelli davnti sicuro non bene e come farebbe a sminuzzare il cibo per bene. la prossima volta che vai dal tuo veterinario chiediglielo bene fino a quel momento non dargli la pasta.

Fonte/i: ho due cani la mia amic ha un cane di 3 mesi
  • Anonimo
    9 anni fa

Dai un'occhiata qui http://www.canicuccioli.com se ti può essere d'aiuto

• 9 anni fa

Ti smentisco la marca Eukanuba è veramente buona!Ma se iltuo cane va bene anche l'altra puoi dargliela tranquillamente beh se sono finite puoi ricomprargliele, ma se non vuoi aspettare dagli altre crocchette o il "cibo per umani".Secondo me è meglio dare cibo per cani e abituarla find da subito a darglielo quando sarà anziana o problemi ci sono alcune marche(di croccantini) che sono specifiche ad esempio per l'obesità,per i muscoli o per le ossa ecc.

Io credo che sia meglio dargli il "loro" cibo!Puoi chiedere al veterinario se buoi darli,però,il nostro cibo!

Mi dispiace per il tuo cane!Doveva essere molto bello!

Fonte/i: Spero di esserti stata d'aiuto! :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.