Chaky ha chiesto in SportBoxe · 10 anni fa

Saltare la corda può sostituire la corsa a piedi?

Saltare la corda per 30 min di fila, cosa non facile, può fare il fiato? E quali altri benefici può portare per la preparazione fisica?

4 risposte

Classificazione
  • Gaoth
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

senti, tu che dici di fare i combattimenti clandestini, sei capace di passare 4 volte la corda con un solo salto? Hai dato 3 risposte in questa sezione ed hai detto una marea di boiate. Potresti far fare del male qualcuno.

Puoi dire tutte le storie inventate che vuoi, non ce ne può fregar di meno, ma non dare consigli pericolosi agli altri.

Comunque 30 minuti di corda è impossibile. E no, non può sostituire la corsa, è fondamentale.

• 10 anni fa

Il lottatore clandestino sicuramente salterà come minimo una corda fatta di filo spinato.

A parte le bagarre interne con il poveraccio che usa come avatar foto di maschioni e che parla di cose che non conosce solo per darsi delle arie senza rendersi conto che non essendo nella sezione " ricamo e cucito " ci sono utenti che si rendono conto delle bestialità che va raccontando vorrei rispondere alla tua domanda :

Corda e corsa hanno funzioni diverse nella preparazione di un pugile anche se sono entrambe attività aerobiche , dire " corsa " e " corda " è dire poco si corre e si salta secondo tempi e modi ben diversi , per esempio si corre a scatti in salita , si corre piano a lungo ecc ecc ecc la corda si fà lenta e a lungo ( e mezz ' ora è anche fattibile ) o a " scatti " con diverse variazioni tempi e modi che non stò ad elencare , muscolarmente parlando per correre e per saltare non si usano esattamente gli stessi gruppi muscolari quindi le cose non potranno MAI essere interscambiabili in nessun modo.

Sicuramente con la corda potrai fare fiato ( ma il fiato vero per il ring non si fà nè correndo nè saltando ) migliorare la coordinazione motoria , perdere peso , tonificare i muscoli e non gravando particolarmente sulle ginocchia , come invece la corsa , è poco logorante per le articolazioni , insomma è un ottimo esercizio.

Ma bisogna conoscere tempi e modalità per farlo rendere al massimo , ma per questo ci sono i Maestri.

Fonte/i: Magari abitassimo nelle stessa città , almeno ogni tanto vedrei in faccia uno di voi fenomeni da tastiera di pc, scommetto che nel fine settimana non potresti perchè occupato nelle tue lotte illegali. Più scrivi più sei interessante , antropologicamente parlando , specifichi che non salti il filo spinato ( quindi probabilmente hai anche meno dei 17 anni che dici..... ) e poi non resisti al colpo di scena e dichiari che salti la corda o - LA CATENA - ma quanti film hai visto ? Ora , se vuoi scendere dalla tigre dai denti a sciabola che solitamente cavalchi mentre ti nutri di carne umana sui campi di battaglia e vuoi fare dei guanti veri vieni pure a trovarmi in palestra , in provincia di Lucca ce la fai ?
  • Anonimo
    10 anni fa

con la corda si fa molto fiato, è importante fare riprese da 3 minuti con un minuto di pausa.

In ogni modo non può sostituire completamente la corsa. Alla domenica solitamente mi faccio 5 km di corsa e dopo mi sento rinato.

• se fa il fiato? alla faccia!!!

comunque migliora anche la coordinazione, soprattutto se ogni tanto fai tipo degli "allunghi" ovvero salti e fai passare la corda 3 o anche 4 volte sotto mentre sei in aria, in modo che riesci ad ottenere una coordinazione paurosa...

comunque andare a correre è un po' meno stressante che starsene mezzora fermi a saltare una corda... e poi dovresti correre circa un'oretta...

per la cordinazione vai di pera...

Fonte/i: x Debiruma o come diavolo ti chiami, sicuro che non sei solo invidioso del fatto che io ho successo nel mio sport? o magari preferisci fare un incontro tra noi due? se abitiamo nella stessa città possiamo fare quando vuoi tranne il venerdì e il sabato notte comunque per la cronaca per saltare non uso una corda di filo spinato ma una normale corda o una catena... una catena è una catena, serve solo per fare fatica, non per altro... non mi sembra chissà che di così incredibile... sul fatto che non ho 17 anni c'hai preso, li faccio tra un mese. ti va bene che sono di torino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.