ioioio ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

senza presa per l'antenna c'è un modo per vedere tv in camera (digitale terrestre esterno)?

nella mia camera ho sempre visto la tv perfettamente ai tempi dell'analogico nonostante mancasse la presa dell'antenna (abito praticamente davanti ad un ripetitore), però da quando è sopraggiunto il simpatico digitale terrestre, questo non prende nessun canale (a volte 3 o 4 di quelli locali). Visto che in camera non ho una presa per l'antenna, volevo sapere se esiste un modo per risolvere questo problema. Grazie mille!

PS. esistono ad esempio adattatori di una presa normale a quella per l'antenna, o amplificatori del segnale?se sì sapete quali sono i costi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da quel che ho capito non hai ancora il decoder. Se è così te ne devi comprare uno (30€) e in più ,se non puoi collegare al decoder le antennine del tv,un'antenna interna,meglio se amplificata(30/50€).Se prima prendevi bene l'analogico è facile che tu veda bene anche il digitale.Sappi comunque che la soluzione migliore resta quella dell'antenna esterna.Saluti

Fonte/i: antennista
  • 1 decennio fa

Immagino tu stia usando un' antenna da interni... Allora fai così: prova a puntarla meglio, o se è vecchia prendine una nuova adatta al DT.

Questo problema ti capita perché la televisione digitale è trasmessa ad una potenza inferiore a quella analogica (questo accade perché si vuole diminuire l'inquinamento elettromagnetico).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.