Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Loro
Lv 5
Loro ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Oggi sono giù di morale...?

Ho preso 4 a un interrogazione in fisica, devo studiare storia ma il libro sorvola su alcune cose e oltretutto spiega molto male per cui non capisco alcune cose, dovrei studiare anche chimica nel caso mi interroghi. Non c'è poco da studiare e io sono nervoso, lamentandomi in giro per la casa mia madre mi ha sgridato fortemente dicendomi "che c'è! sempre lamentandoti e dicendo parolacce!"

E poi giorni fa ha pure tolto la chiave da camera mia, così può entrare quando vuole a rompere il ***** per cose di cui a me non me ne frega niente (come mettere in ordine).

Che rabbia! che nervi! se avessi avuto una pistola mi sarei sparato nel momento in cui mi stava sgridando, magari davanti ai suoi occhi. Beh adesso non lo farei, però sono veramente infastidito.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Angelo,

ti consiglerei per prima cosa di rilassarti, perchè da come ti descrivi vi sembri innervosito e frustrato e messo sotto pressione dallo studio e da tua madre.

Quello che posso dirti e che devi si studiare, ma magari alternando lo studio ad un' attività a te piacevole e rilassante (vedrai che facendo così studierai meglio e renderai meglio!).

Riguardo a tua madre, devo dire che sbaglia!

Non può rimproverarti solo, deve invece capire quali sono i tuoi limiti, e aiutarti a rilassare invece di peggiorare il tuo stato d' animo.

Falle capire che sei stressato, e che non può assilarti, spiegandole magari che sistemerai a tempo debito la tua camera.

Così da una parte la accontenti, e dall' altra ti lascerà in pace.

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace

io ancora nn ho mai preso 4

però sappi ke puoi recuperare,non ti abbattere..sorridi ke la vita ti sorride..sennò non mi chiamerei ELLi Happi

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

ci sono passato anch'io........ e sono ancora vivo

• Aspro
    Lv 6
    1 decennio fa

Or ora che ho visto il Tuo avatar...anche io sono giu' di morale!! ahahahaha

:))

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io oggi ho avuto la verifica di chimica!!! Che 2 scatolette di tonno al naturale!!

Ma scusa se te lo chiedo che scuola fai?? :

Ciaoo :) :) :)

• Krapac
    Lv 6
    1 decennio fa

Studia al volo fisica, fottitene di storia, ma dai una ripassata a chimica. La tua prof accetta volontari? Ottimo! Manda qualche secchione in avanscoperta a colpi di minacce per quanto riguarda chimica.

Questo è solo l'inizio, il peggio sta arrivando!

E ricorda che anche il più secchione ha preso un 4 in fisica, ed io sono secchionissimo, con i miei 6 quattro nel terzo anno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.