Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 10 anni fa

Perchè i filtri per l'acqua in caraffa durano 1 mese?

Ho una caraffa filtrante Brita, di quelle che hanno il filtro sostituibile.

Sulla confezione c'è scritto che filtrano per 1 mese o 100 litri.

Siccome

- sicuramente faccio molto meno di 100 litri al mese

- a monte ho il depuratore a sale per il calcare

che dite...una cartuccia la posso usare per più di un mese?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

I motivi principali sono:

- Vendere filtri (sotto il punto di vista del produttore)

- Accumulo di batteri nel filtro (motivazione principale)

- Esaurimento del materiale filtrante (carboni attivi e resine)

Il mio consiglio è di tenere la brocca sempre in frigo (specialmente d' estate) e non alla luce ed evitare di lasciare l' acqua per lunghi periodi senza consumarla. Presi questi semplici accorgimenti, la durata temporale del filtro può essere tranquillamente raddoppiata, tenendo sempre presente però anche la qualità dell' acqua immessa e da filtrare che va ad incidere sulla durata del materiale filtrante.

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di caraffe filtranti sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1sCha2M .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 10 anni fa

1 mese o 100 litri sono alternativi, non si cumulano. Il mese è indicativo perchè ritengono che in 1 mese si consumino 100 litri di acqua ma se siete in 10 persone è normale che duri meno, se sei 1 sola persona ti dura di più.

Cmq le caraffe Brita hanno l'indicatore, quando ti dice che è a 0% la cambi.

Non mi pare difficile

• geppo
    Lv 6
    10 anni fa

spero che presto anche da te entri in uso una fontanella pubblica che distribuisce acqua naturale o fredda depurata e anche gassata si paga solo 10 centesimi un litro e mezzo quella gassata il resto è gratuito hanno risolto il problema delle bottiglie di plastica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

secondo me si anche 2 mesi se non superi i 100 litri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.