Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

farsi la doccia con la finestra chiusa danneggia il muro?

so che suona una domanda incredibilmente stupida, ma ho fatto una scommessa con mio fratello... quando ti fai la doccia (d'inverno, quindi acqua calda) sarebbe opportuno aprire un pochino la finestra perchè il vapore che si crea danneggia il muro formando, magari, macchie di umidità? grazie:)

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma.. non a caso i bagni sono in gran parte piastrellati fino a una certa altezza.. la cosa stupida mi sembra aprire la finestra e prenders un accidente cmq le macchie di umido non sono permanenti se si formano quando l'umidità scende vanno via

• 6 anni fa

l' importante e' che dopo fai areare la stanza senno l' umidita' che ristagna ti fa' uscire anche la muffa.

http://blog.edilnet.it/muffa-problemi-soluzioni/

• 1 decennio fa

L'importante e' areare bene il bagno dopo la doccia, non solo in inverno, ma anche in estate.

Se poi la muffa si forma ugualmente, soprattutto di solito negli angoli del soffitto, con un buon prodotto specifico, se ne va tranquillamente.

• 1 decennio fa

la apri dopo, un filo, per far andar via l'umidita'. I muri ammuffiscono in ambienti con vapore. la stessa cosa per chi stende la biancheria in casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io faccio la doccia con la finestra chiusa ma subito dopo la apro perché avendo una casa vecchiotta l umidità provoca muffa..mi sa che la scommessa l' hai vinta tu ciao

• 1 decennio fa

io sono una di quelle che tiene sempre un po la finestra aperta.... è vero, l' umidità che si forma a causa del vapore favorisce muffa e macchie.... al massimo, se non vuoi rischiare un malanno, dopo la doccia quando esci dal bagno apri la finestra per arieggiare il bagno e chiudi la porta cosi l' umidità se ne va e non raffreddi le altre stanze..... oppure se hai voglia e tempo ogni stagione pittura il bagno...

• Elvio
    Lv 4
    7 anni fa

Oggi esiste un prodotto fantastico veramente efficace e definitivo visita www.murisani.com e troverai tutte le risposte al tuo problema. Ti assicuro che è veloce e facile da applicare!

• Anonimo
    1 decennio fa

io la faccio a finestra chiusa,ma appena finito la apro!

• Anonimo
    1 decennio fa

potrebbe danneggiare te se scivoli

• 1 decennio fa

dipende da casa a casa cmq

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.