l'artoparlante ho bisogno di aiuto please?

salve mi chiamo gabriele, ho tre alto parlanti volevo sapere se collego i tre alto parlanti, tutti e tre con gli stessi due fili uno per il polo negativo l'altro per quello positivo, poi vanno collegati con lo spinotto alla radio, se la radio ha abbastanza energia i tre altoparlanti funzionano?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Poche idee molta confusione.

    Che altoparlanti sono (full range, woofer?)

    che impedenza

    la radio?

    a pile?

    a corrente?

    quanti watt, che impedenza?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ricky
    Lv 6
    9 anni fa

    1) se non sai niente di elettricità amperaggio impedenza e frequenze, lascia perdere

    2) per poter rispondere alla domanda devi indicare i dati degli altoparlanti e dell'autoradio

    3) in parallelo si mettono altoparlanti con caratteristiche identiche, in quanto con potenze e\o impedenze diverse e SOPRATUTTO con range diversi di frequenze riprodotte si fa un casino per niente ( il termine crossover passivo ti dice niente?)

    4) mettendo in parallelo resistenze, si riduce la resistenza complessiva.=> si aumenta la corrente in circolo.

    aumentando la corrente in circolo aumenta il calore

    aumentando il calore fondi il finale

    spero che il punto 4 ti faccia capire che le cose non si fanno a caso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.