Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Mi promettete di essere sinceri?concedetemi solo un secondo,ve ne prego..?

stiamo insieme da 4 anni quasi..io ho 23 anni,lui 34..io lavoro lui lavora.

4 anni di mèrda..lui si drogava,beveva,giocava..insomma era uno schifo!

io l'ho perdonato troppe volte,troppe:

mi rubò il bancomat per prendersi 1000 euro per finire di sdebitarsi!e io l'ho perdonai!tanto ero innamorata,anzi..sono innamorata!

l'ho perdonato per tante altre cose,mi diceva cavolate..io non volevo che iscisse con i suoi amici perchè non mi piacciono,ecc..a distanza di anni si è diciamo risolto tutto!non si droga più,non beve più,non gioca più..adesso si è trovato un lavoro,buon per lui..insomma anni fà era una cosa assurda,io non l'ho mai abbandonato,non ho mai fatto niente che potesse far pensare che ero una strònza,anzi..comunque adesso le acque si sono molto molto molto calmate..mi dice semre ddi stare tranquilla,me lo dice tramite smsm,di persona,tramite lettera..ed io ci credo!l'ultima lettera xhe mi scrisse diceva che con me i vuole creare una famiglia,che senza di me non ci sa stare,che mi considera più matura dell'età che ho..io lo amo tanto,ma di carattere sono molto pessismista,è stato lui che mi ci ha fatto diventare così..io adesso mi chiedo...secondo voi credete che mi merito il peggio di questo mondo?secondo voi io sono una da buttare nella pattumiera?sono tristissima,ma non oerchè abbiamo litigato,ma perchè nonostante lui mi dica di credere di più inlui,di dargli fiducia,io non ci riesco più di tanto..nel senso,si io gli dò fiducia..duranete il gorno stiao bene inseme ma quando sono da sola a volte mi metto a pensare..io non voglio perderlo e nemmeno lui!

22 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

io vorrei essere più tranquilla,sò benissimo che devo stare calma,ma io sono fatta così..non ditemi di lasciarlo!lui è migliorato,non fa più certe cose..almeno gli ho fatto capire che così mi fa solo del male,dimostrandoglielo una sera dove gli alzai le mani e lo picchiai,talmente ero fuori di me

20 minuti fa

lui odia il fumo e io ho smesso di fumare per lui,se gioca al massimo va a fare delle scommesse da 2 uro alla snai..mah...io le promesse le devo mantenere..lui no?ma perchè??cavolo..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

la mia risposta istintiva è che nessuno si merita di passare quello che hai passato tu

e che si, un pochino è colpa sua se sei pessimista e poco fiduciosa

infine ti dico : la fiducia, come il perdono, devono essere TOTALI, altrimenti non hanno ragion d'essere....e se non hai una fiducia totale in lui è normale stare così (con questo non dico che se la meriti e che tu stia sbagliando....!)

TUTTI meritano una seconda chance....ma perseverare è diabolico!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Fondamentlamente,non credo che il problema sia lui.Credo che tu stia combattendo un pò con te stessa perchè,dopo tanti anni,tante "avventure" trascorse assieme,ora ti sei stancata e hai timore di essere "cattiva"per questo.Ma non lo sei,sei solamente cresciuta....!

• 10 anni fa

Ma hai dei genitori? E' possibile che non ti danno un consiglio? O forse sei tu che non accetti nulla accecata dal tuo ruolo di "crocerossina"?

Svegliati e guarda questa persona per quello che realmente è.Ti sei innamorata di lui proprio perché era cosi ora cosa vuoi fare cambiarlo? Perché mai dovrebbe cambiare?

Un proverbio cinese dice : c'è rimedio ? Perché piangi? Non c'è rimedio? Che piangi a fare?

• 10 anni fa

difficle come cosa...magari aspetta ancora un po'per vedere se veramente son cambiate.Magari ancora un anno o poco piu'...digli che lo ami ma non sei ancora pronta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Non vedo come puoi costruire un futuro con questa persona! Scappa finchè sei in tempo davvero!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.