Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

perche l'obbiettivo tamron?

18-200 viene definito fondo di bottiglia? eppure costa 200 euro

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto probabilmente zante non ha problemi finanziari e 200 euro per lui sono pochi.

Comunque molti odiano questi obbiettivi "tutto fare" perché la qualità dell'immagine non sara mai come quella che ti può dare un obbiettivo realizzato per un tipo di foto.

Esempio: una foto macro scattata con il Tamron 18-200mm non sara MAI dettagliata come la stessa foto scattata con un 180/3,5 Canon da 1200euro circa (credo non ricordo)...insomma detto alla Carlona ogni obbiettivo fa il proprio mestiere.

PS:io stesso avevo questo obbiettivo a mio parere e molto comodo per tutte le occasioni ecc insomma quando sei in giro, è per un livello fotografico amatoriale.

# isaac e loris: non metto in dubbio quello che dite voi!!!,Pero nemmeno dire che 200 euro sono spicci! Fotografo nabbo si vede che è da poco in questo ambiente e 200 euro per un obbiettivo possono sembrare tanti! e si chiedera sicuramente perche un obbiettivo che costa 200 euro viene screditato cosi tanto Di sicuro non a visto i bianconi da 10.000 euro e quando li vedra rimarra scioccato perche con 10.000 euro ci compri un automobile.Volevo solo dire questo null'altro.

Ipad perche mi devi fare sbavare a quest'ora.. xD

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Non è possibile se ti vai a vedere come è costruito uno zoom con lenti che devono muoversi in avanti e indietro con una precisione millimetrica e poi il costo delle lenti non ci possono stare sui 200€ per un'ottica che dovrebbe avere delle caratteristiche ottiche tali da supportare quelle escursioni focali.

Giustamente ti è stato fatto notare che un 50mm in pratica semplice come struttira perchè fisso costa sui 100€. Che poi ci sia un mercato guidato sulle fotocamere in generale e che i prezzi siano esagerati sono d'accordo ma che un 18-200 costi poco mi fa pensare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Zoom qui di seguito un assertore della validità del 18-200 così puoi decidere da solo sulla consistenza delle affermazioni.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422

ciao e buone foto.*

• Anonimo
    1 decennio fa

appunto, 200€ nel mondo delle reflex sono davvero pochi soldi, se cerchi poi un obiettivo con un'escursione folle come il 18-200 è chiaro che per fartelo avere con un prezzo così basso dovrà avere una qualità davvero mediocre

un 50mm fisso può costare solo 100€ ma avere un'ottima qualità proprio perchè fisso [ e con una lunghezza focale "facile" da progettare/costruire ]

considera che il miglior 18-200 è quello della nikon e costa quasi 800€ ...e resta comunque una lente con moltissimi limiti

---

@morrison: non si tratta di essere ricchi o meno, gli obeittivi fotografici buoni hanno prezzi ben superiori a 200€, che sia giusto o meno non è in discussione, resta il fatto che 200€ al giorno d'oggi sono "pochi" se vuoi prendere una lente di buona qualità...come tu stesso hai fatto notare

e l'odio per questi obiettivi non è riferito solo alla loro scarsa qualità, in gran parte è dovuto al fatto che lenti simili rendono "pigro" il fotografo, che sfrutta lo zoom per inquadrare quello che vuole senda riflettere su quale focale sia la migliore

• Zante
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti sembrano tanti 200 euro per un obiettivo?

• L'hò
    Lv 6
    1 decennio fa

come ti hanno spiegato il problema è l'enorme escursione che con solo 200€ di prezzo presuppone lenti di pessima qualità quindi buie, con aberrazioni, immagini poco nitide e altro.

per avere una 18-200 decente dovrebbe costare almeno 2000€/3000€ e montare lenti speciali... poi uno zoom richiede una complessità ottica che ne mina la qualità e , come ti ha detto issac , un 50mm f1.8 da 100€ proprio per la sua semplicità anche se non monta lenti pregiate ha una qualità che molti zoom costosi si sognano.

è meglio avere piccole escursioni se si vuole avere ottima qualità e , l'ideale sarebbero quelle fisse cos' le conosci meglio, sai perchè le usi e hanno una resa eccezionale.

-------

@morrison: non è proprio così... una ritratto fatto a 50mm con un 18-200 da 200€ non sarà mai all'altezza di un 50mm da 100€.

Se uno vuole una lente tuttofare perchè non vuole impegnarsi nel cambio lenti è perchè non doveva comprare una reflex ma una superzoom.

la reflex è fatta e progettata per le prestazioni e la qualità e castrarla con un 18-200(che avrei preso fino ad 1 anno fa) è un delitto... la reflex fa usata per foto di qualità per le normali scampagnate e fotoricordo dove il peso è un problema ci si prende o una superzoom o una compatta che si spende anche meno.

• Anonimo
    1 decennio fa

perché 200 euro sono ben pochi per un obiettivo! :D

oggi ho toccato uno zeiss prime da cinema, 50 f1,3, penso che costi parecchio di più di 10.000 euri ;)

comunque un'escursione focale così lunga è troppo per una lente economica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.