macbook o macbook pro????????????

Ho intenzione di aggiornare il mio corredo tecnologico, penso di studiare grafica quindi avrò bisogno di un computer "potente" il mio vecchio amico compaq è un pò stanco:) quasi tutti hanno consigliato il mac per lavori di grafica e fotoritocco. sono andata anche sul sito del mac per informarmi sui prezzi. pensavo di prendere un portatile, oppure dite che è meglio un computer da "casa"? macbook? o macbook pro?

Aggiornamento:

certo che ho scritto la domanda in maniera orribile!

hai un 13 pollici?

Aggiornamento 2:

diciamo che per ora non so neanche aprire photoshop (ma imparare è una necessità primaria nella mia lista delle cose da fare) quindi lo userei per "imparare"/ sostituire il mio vecchio pc/ rielaborare i disegni che faccio a mano. Dovendo anche comprare scanner e tavoletta grafica se prendessi un imac dovrei dedicarmi alla malavita per riuscire ad avere tutti i soldi necessari!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO X!!!

Si, anche io ti confermo che un MAC è su un altro livello... ti scrivo da un macbook pro di un anno, sembra lo abbia comperato ieri per come va....

Se però devi lavorarci di fotoritocco e non hai grandi esigenze di portabilità ti consiglio Imac.

Infatti lo schermo dei 13" è davvero risicato per lavorare di grafica. il mio 15" è appena sufficiente, ma per mestiere faccio 10.000 Km al mese, è un MIO problema. Sto infatti valutando di comperare uno schermo esterno per lavorare le foto quando sono a casa. Poi i PRO costano parecchio. li vangono tutti , ma se non ti serve espressamente la portatilità è meglio un fisso con schermo da 21" o meglio ancora da 27".....

Il piccolo bianco macbook invece lo sconsiglio a priori, ha caratteristiche "base" sufficienti per un uso comune, ma non ha nemmeno scheda grafica.....

AGGIUNGO:

Guarda che il prezzo è praticamente uguale!!!

il più piccolo dei macbook pro da 13" costa 1145 euro mentre il più piccolo Imac con schermo da 21" costa 1199

cha differenza c'è? lo schermo soltanto!!!

Auguroni!

• 1 decennio fa

mac book pro !!!!!!! ne uno anchio e non me ne pentirò mai !

Fonte/i: my life
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.