Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

mamme, adesso ho proprio bisogno di un consiglio o di un'idea?

da qualche giorno Michele dorme malissimo per colpa dei denti.. ne stanno spuntando 6 tutti insieme (si sentono già le puntine fuori dalla gengiva), perciò si sveglia spesso durante la notte e fa un sacco di pisolini durante il giorno...

il problema è che spesso si addormenta sul divano, mentre mangia o mentre gioca.

il mio divano poggia per 2 lati sul muro, il terzo lato è coperto da una sponda, mentre una delle sedute non ha protezione e giusto da lì l'altro giorno è caduto, atterrando sui cuscini e la gommapiuma che avevo messo sul pavimento (non si è fatto niente!!).

dato che dorme così male, quando prende sonno sul divano non voglio spostarlo (ho provato, si sveglia) e allora come posso fare per evitare guai, evitare le cadute e proteggere al meglio il mio piccolo??

quando dorme sul divano,cerco di stare sempre lì in modo da controllarlo, ma soffrendo di qualche problema alla pancia a volte mi devo assentare, anche solo per 30 secondi...

dall'esperienza dell'altro giorno ho imparato e non voglio più rischiare...

grazie a tutte

Aggiornamento:

le spondine ho provato ma non stanno ferme.. alle sedie non avevo pensato.. quando si sveglia provo a testarle...

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Un rimedio fai-da-te sarebbe quello di mettere un paio di sedie (pesanti) con lo schienale appoggiato al bordo del cuscino del divano, in modo tale che, se il pupo rotola, incontra l'ostacolo delle sedie e non cade.

Magari se le sedie sono dure, coprile con della gommapiuma (basta un giro di scotch per tenerla ferma) ed il gioco è fatto!

---

Girare il divano contro il muro??? O.o se è un divano a due posti leggero si potrebbe anche fare, ma se è un divanone massiccio più grande voglio vederla la nostra mamma a girarlo da sola, sperando di non svegliare il bimbo che dorme..

Se c'è la paura che si spostino le sedie, basta mettere dei pesi davanti alle gambe delle sedie stesse, è un bimbo di 10 mesi (se non ricordo male), non è che pesa 60 kg ed è in grado si spostare due sedie rotolando nel sonno!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • NoName
    Lv 6
    9 anni fa

Anche io ti consiglio le sedie con lo schienale rivolto verso il divano.

E sulle sedie appoggia dei pesi, cosi se il bimbo si gira in modo brusco e urta gli schienali (dubito, essendo piccino, ma non si sa mai), le sedie non si spostano e lui non cade.

• Rob71
    Lv 7
    9 anni fa

metti le 'spondine', quelle che si usano per i letti dei bambini e le incastri sotto i cuscini del divano

• Anonimo
    9 anni fa

trovato......fa come mia zia...da dove è caduto il piccolo chiamiamola parte vuota prima che lo mtti a dormire gira il divano verso il muro e gli appoggi dei cuscini cosi nn sbatt la testa e nn cade sicuramente...se metti le sedie potrebbero spostarsi e cadere ugualmente...fai cosibaciiiiiiiiiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • metti una sedia o qualcosa alta, in modo ke se si gira si appoggia su quell'ostacolo.....un cuscinone?.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.