Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 9 anni fa

Bisogna evitare le escursioni con Costa Crociere?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Assolutamente no...almeno che non vuoi rimanere sempre e solo sulla nave. Mio zio ha fatto una mega crociera nel Mediterraneo come viaggio di nozze ma non ha potuto fare le escursioni avendo quasi finito i money che aveva già abbondantemente speso a Parigi con la moglie ;). E' inutile fare escursioni da solo ed è pericoloso per i motivi che ti hanno già detto. In più se fai le escursioni ti verrà anche maggiormente tutelato un tuo ritardo sulla nave. Le escursioni da solo le puoi fare ma devi avere le palle di saperti muoverti in una città che non conosci. Fatto sta che o con l'escursione o con il viaggetto sulla Costa Crociere ti diverti davvero onde il fatto che sono un po' invadenti. Pensa che per mettere il cioccolattino sul letto sono entrati mentre era nudo un mio amico...insomma evitare le escursioni certamente è come se butti via una bella esperienza perchè viaggiare in mare anche è brutto.

• cntdnt
    Lv 6
    9 anni fa

Dipende. E' vero che le escursioni costano una botta e se vuoi visitare una città puoi farlo anche da solo, nel tempo in cui la nave si ferma in porto, tuttavia è anche vero che è tutto organizzato e fatto in modo da sfruttare al meglio il tempo concesso. Un paio di esempi: allo scalo di Alessandria (Egitto) è prevista l'escursione alle Piramidi della piana di Giza, a quello di Casablanca (Marocco) la visita in bus fino a Marrakesch. In entrambi i casi, è praticamente impossibile nel poco tempo concesso dalla sosta della nave in porto organizzare in proprio visite uguali sul momento....

Saluti

• 9 anni fa

Assolutamente no, io con loro faccio le più impegnative, chi ha risposto prima di me è stato molto chiaro, anch'io ho fatto tappa ad Atene-Casablanca e Alessandria ed ho fatto l'escursione Costa per i motivi che ti sono stati detti prima, in più se il loro bus facesse ritardo ti aspettano, se fai tardi tu da solo... la nave parte.......noi abbiamo visto gente arrivare col taxi in porto...ma la nave era già partita.

Quindi valuta bene ogni scalo, se hai bisogno d'aiuto scrivimi, sono disponibile.

Laura

• 9 anni fa

sono convenienti (per modo di dire) e allo stesso tempo esperienze stupende.

Sarebbe bello poterne fare un'altra xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.