Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Siete mai stati ad una riunione di poeti?

Ricordo anni fa di aver passato il 1° maggio come ospite di una mia amica dentro la villa della madre in campagna.

Dopo il pranzo con loro, andammo a fare un giro e lei mi disse che la mamma, aveva invitato per il pomeriggio, dei poeti in quanto faceva parte di una associazione...

Prima di uscire per il giro dopo pranzo, la madre schierò una ventina di sedie 10 di fronte ad altre 10 in linea...e poi c'era apparecchiato anche un tavolo per un rinfresco.

Tornammo alle 17 e vidi che in quella sala, erano tutti seduti e leggevano...

poi si sono alzati e si sono raggruppati per mangiar qualcosa, e intanto si dicevano le poesie a vicenda, in modo teatrale interpretando la poesia con pathos...

La mia amica, per coinvolgermi, mi portò un bicchiere di vino dolce...e poi mi presentò ad una anziana poetessa eccentrica sui 70 anni...e mi lasciò a socializzare in compagnia di questa, che mi placcò per l'avambraccio destro (e non potevo bere) e mi disse con occhi sadici...

"ora ti reciterò la poesia da me scritta dieci anni fa....LA LUNA..."

Iniziò a parlare di questa Luna, con metafore di vita e di esperienze...e intanto che mi sciroppavo il momento culturale, notai che le partì dalla bocca, un lapillo di biscotto che entrò tuffandosi nel mio bicchiere di vino, facendo anche splash...

...non sapevo se ridere, se piangere....ma appena finita la poesia, sorrisi, ringraziai e andai a cercare la mia amica che intanto mi stava vedendo da lontano e mi aveva anche fatto la foto mentre rideva!

ah ha ah che roba!

Ma voi, siete mai stati ad una riunione di poeti, o di movimenti culturali strani?

saluti e buona rima a tutti ^_^

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ad una riunione con poeti come Baudelaire ci andrei di corsa!!! vino, sesso e droga tutta la notte..

a quella cosa a cui hai partecipato tu, preferirei di no. anzi, decisamente no. :P

movimenti culturali strani:

tempo fa ho assistito alla presentazione di un libro di un amico. sapevo che mi sarei annoiato, ma era un amico per cui mi sono sacrificato. (anche il suo libro era noioso, non sono arrivato nemmeno a metà)

per come la vedo io, libri o poesie o quant'altro si possa leggere, sono troppo soggettivi.

Quindi preferisco leggere da solo e tenere per me quello che provo. egoismo? può darsi..

ma immaginami mentre qualcuno mi parla bene del nuovo libro di fabio volo (ciao Stefy :P).. rischierei una denuncia per percosse -.-

ergo, io leggo e mi faccio gli affari miei. gli altri idem. al massimo dico "mi è piaciuto" o "non mi è piaciuto".

Fonte/i: ciao Fà
  • Anonimo
    1 decennio fa

Accidenti, Due Calzini, ti ho dato una risposta che non ti sorregge!Mi spiace.davvero, però, come dire, il bozzetto che ti viene fatto...uhm, è molto vicino alla realtà. Il papero parla con lingua sincera.

Sono stato dappertutto, ma mi è servito per imparare che la noia e l'inutilità, oltre ad una terribile vanità e una vergognosa invidia, sono il fil rouge del 90% di queste riunioni.

Così vado solo se e quando ritengo che ne valga la pena, cioè molto di rado.

Buona giornata.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Fortunatamente no, non ce l'avrei fatta a rimanere... sveglia... fino alla fine!!! ;)

Ma tu ti cacci sempre in situazioni del cavolo??? ;)

Un paio di anni fa mia sorella mi convinse ad iscrivermi (con lei) ad un corso di Erboristeria, ma conoscendomi non avrebbe MAI dovuto farlo... :D

Soldi buttati, in quanto dopo la prima noiosissima lezione ce la siamo data a gambe levate: l'insegnante aveva incentrato tutto il primo incontro su 'consistenza e colore della pupù umana sana' ... http://static.blogo.it/bebeblog/pee-01/00.jpg ... pensa te??? ;)

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

in Inghilterra andavo sempre in un pub ''karaoke poetry'' dove chi voleva si alzava e leggeva le sue poesie,se non piacevano,tiravano dei ceci arrostiti al poeta, era un posto strano ma anche divertente,ho letto anch'io una poesia,mi ha tirato un cece solo una tipa (invidiosa...)

• 1 decennio fa

pensa che è quello che vorrei organizzare! Spero non vada così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.