Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Fidanzato e suoceri che rompono le scatole?

Sono sempre stata una mangiona, mi piace il cibo e mi piace provare un po' di tutto ma quando sono arrivata a 84 chili ho detto stop e mi sono data una regolata, niente spuntini fuori orario, più verdure e niente bibite gassate.

Ho perso 29 chili in un anno tra alti e bassi e mi sto anche regolarizzando con il cibo però da un po' il mio ragazzo mi rompe le scatole perché dice che mangio poco e che rispetto ad un anno fa ho stravolto le mie abitudini e vuole che faccia gli esami del sangue che tra l’altro erano perfetti l’anno scorso fatta ad eccezione dei livelli dello zucchero un po’ eccessivi per la mia giovane età idem con i suoceri, la madre di lui continua a riempirmi il piatto con primo e secondo, e se provo timidamente a dirle che preferirei mangiare magari un primo di pasta o un secondo di carne con verdure (e non tutto insieme come è abituata a fare) mi dice parole perché pensa che sono ancora a dieta.

In realtà mangio ma non come prima, faccio colazione, spuntino, mangio a pranzo primo o secondo con verdure e pane e magari cena un po' leggera quando non faccio palestra.

Adesso cerco di mantenermi intorno ai 55/56 chili per 165 di altezza.

Aggiornamento:

Ad esempio oggi ho mangiato:

Colazione:

- succo di frutta alle vitamine

- tre biscotti grancereale

Spuntino di metà mattinata:

-Yogurt bianco

Pranzo:

- Petto di pollo con salsa di pomodoro sopra.

- Insalata con carote, pomodori e ravanelli.

- Tre/quattro grissini

- Qualche tarallo al peperoncino (che buoni)

- Caffè

Cena:

- Pensavo di preparami un toast con prosciutto pomodori e insalata

E sì la suocera è abbastanza rotondetta XD

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

carissima....come ti capisco...sono a dieta da 7 mesi e ho perso 20 kg...e ne voglio perdere ancora!!almeno altri 17!voglio arrivare a 52 kg...

cmq...

è bruttissimo quando nessuno ti capisce,ma non è il fatto che devono capire...uh poverina è a dieta...no!

nn capiscono rimpinzandosi davanti a te cosa che ormai non mi fa più effetto ma bensì mi viene solo da vomitare vedendo quanto e quello che mangiano,ma oltretutto rompono anche le PA.L.LE!!

cinzia mangia,cinzia sei ancora a dieta?cinzia prendi un dolce,cinzia prendi una fetta di torta,cinzia mangia la pasta....

ca.z.z.o...no!!!!

NON LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma ci vuole tanto a capirlo???

e mi dicono sempre...ma oggi è domenica...oppure...dai in 7 mesi nn hai mai sgarrato...x una volta puoi anche sgarrare!

ma non voglio sgarrare che noia!!!

poi mi vengono le paranoie,sensi di colpa e sto male e devo faticare il doppio per quella fetta di torta di mer.da!!!

ma perchè non capiscono???

da quando sono a dieta da chiunque si vada,genitori nonni amici io mi porto la mia cena,lo so è assurdo ma gli amici capiscono,i miei anche i nonni anche...chi rompe?sua madre!!!

tutte le volte che ci invita a pranzo specifico che io mi porto il mio!e lei puntualmente mi fa trovare un pollo intero bollito senza condimento...

ma prostituta vacca.....ma non mi serve a niente che mi cucini una suola da scarpe se poi me ne fai in quantità industriali!!!

non capisce!rompe tutte le volte...sono 7 mesi che sono a dieta,i risultati si vedono allora perchè mi dovete stressare la vita?

poi mi prepara 3 fette di melanzane grigliate e per lei vanno bene...no!!!!!!!!!!!!!!non puoi prepararmi un chilo di pollo bollito e 3 fette di melanzane!!!!

io essendomi portata il mio e cucinata io...ok la dieta ma il petto di pollo bollito fa skifo a tutti! ovviamente il suo quindi non lo mangio e lei si offende...e mi sgrida anche...renditi conto...mi sgrida perchè posso anche mangiarlo un pezzo di pane...o di torta...

MA NON LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e il mio ragazzo....dice:

possibile che rompi l'anima così?dai tuoi non fai tutti sti capricci...

ci credo mia mamma mi mette la verdura sul tavolo,la bilancia,il secondo e mi dice:preparati quello che vuoi!ed è giusto così!!!!!!!!!

ma no....ragazzo e suoceri non capiscono....SCASSA BANANE!

hai tutta la mia comprensione....

restiamo unite!!!!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

wuauuuuuuuuu che coraggio! tu sei l'esempio per tutte quelle persone che mangiano tanto! fagli capire che non mangi più come prima!

• 1 decennio fa

baìeh adesso mi sembri perfetta! però nn hai scritto cm mangi e soprattuto le quantità, se mangi la pasta ok ma se ne mangi 30 gr logico ke nn va bene!

• 1 decennio fa

Non dar retta a nessuno,tu mangi sano ed è giusto sia così! Sono sulla tua stessa barca,a dieta e con due suoceri insopportabili a tavola: vado lì da loro a cena e dico sono a dieta dovrei mangiare poco e loro che fanno risolini e dicono ma che dieta e dieta e mangia che la dieta la fai da domani! e io no no non voglio mangiar molto e mia suocera che mi riempe il piatto e mangia questo e non ti piacciono i miei antipasti e non ti piace la mia pasta al forno ancora una fette ancora un pò finchè mangio per farli tacere...risultato?non vado più a pranzo o a cena da loro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Effettivamente non mangi tantissimo, soprattutto facendo sport. Comunque se di più non riesci a mangiare falle capire (alla suocera =) ) che se ti sforzi starai male...

• Riri'
    Lv 4
    1 decennio fa

Cavoli!Non riesco a immaginarti con 84 kg addosso a 1.65 di altezza!!!!!!!!!!Come sei arrivata adesso va benissimo devi solo essere brava a mantenerti e ,siccome sei giovane,a non farti mancare gli alimenti importanti che servono a questa eta'-soprattutto a noi donne!!!!bene fa anche il tuo ragazzo a farti fare un controllo dei tuoi valori per essere sicuri che va tutto bene ma una volta appurato questo............che gli altri stiano fuori dalle palle,per carita'!!!!!!!Prova a non dire piu' tanto timidamente a tua suocera che gradisci mangiare poco o comincia ad andarci di meno cosi' vedrai che le passa la voglia di prendere il sopravvento!!!!!A proposito:quanto e' grassa tua suocera?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.